Scuderia Gorizia Corse


Vai ai contenuti

Menu principale:


Gimkana: note finali

Eventi > Eventi 2010

SPETTACOLO, AGONISMO E SOLIDARIETA' ALLA GIMKANA DI GORIZIA

La gimkana di Gorizia si conferma una manifestazione sportiva ricca di spettacolo ed emozioni per i partecipanti e per i numerosi spettatori nel cui ambito si č inserita anche una iniziativa di solidarietą accolta dalla Scuderia Gorizia Corse, ideatrice dell'evento motoristico, su richiesta del Lions Club di Gorizia. La gimkana, prima prova del Campionato Gimkane A.C.Gorizia, č stata organizzata dalla Scuderia Gorizia Corse e dall'Assessorato allo Sport del Comune di Gorizia con il patrocinio dell'Automobile Club di Gorizia e la Provincia di Gorizia. Sull'impegnativo tracciato nel piazzale della Casa Rossa c'erano 24 piloti dei quali un triestino, sette friulani e 16 isontini.
Primeggiando in tre delle sei manches disputate ha vinto il friulano Massimo Codutti su Fiat 500 che ha preceduto l'amico-rivale Andrea Toffolini con cui ha condiviso la vettura (vincitore di altre due manches). Al terzo posto assoluto il goriziano Luigi Terpin su A112 Abarth, primo dei piloti isontini e primo dei 10 piloti della Gorizia Corse. Nelle sei classi costituite tre vittorie ciascuno per i friulani e gli isontini. Nella classe vetture di serie-principianti ha debuttato la ventiduenne goriziana Veronika Povsic su Opel Corsa che ha provato le emozioni della guida sportiva e conquistato la coppa di categoria. Nelle vetture di serie gli audaci fratelli Grendene su Fiat 127 hanno dominato il campo con Fabio che ha preceduto Silvano riuscendo a piazzarsi al quinto e sesto posto assoluto: a seguire Stefano Schneider, Carolina Franzoni (vincitrice della classifica femminile e dodicesima aassoluta), Roberto Di Benedetto, Piero Franzoni, Walter Vida, Camilla Travani (altra debuttante) e Fabio Campestrini. Nella vetture modificate fino 800 cc ha vinto in solitaria Juliano Pidutti su Fiat 500 che č giunto anche ottavo assoluto. Nelle vetture modificate fino 2.000 cc vittoria di Mattia Turco su Renault Clio Williams, giunto settimo assoluto, davanti a Marco Bregant. Nelle vetture speciali fino 800 cc vittoria di Massimo Codutti davanti ad Andrea Toffolini, mentre Michele Magris ed Andrea Deiuri sono stati costretti al ritiro. Nelle vetture speciali fino 2.000 cc vittoria di Luigi Terpin davanti a Mattia Sponticchia, Enrico Mosetti, Emanuele Terpin (vincitore della sesta manche), Andrea Grasso, Giovanni Macuz e Moreno Ninu. Tra gli Under 23 prima vittoria del goriziano Enrico Mosetti davanti a Marco Bregant, Roberto Di Benedetto e Veronika Povsic.
A metą giornata si č svolto l'evento di solidarietą che ha visto i piloti della Gorizia Corse con la vetture da rally portare a bordo i ragazzi dell'Anfass per alcuni giri del circuito regalando loro delle forti emozioni.
Alle premiazioni sono intervenuti l'Assessore allo sport del Comune di Gorizia Sergio Cosma, il presidente dell'Automobile Club Gorizia Cristina Pagliara e il Delegato Provinciale Csai Giovanni Franzoni "Franz". La Gorizia corse ha colto l'occasione per ringraziare gli enti che hanno rilasciato le autorizzazioni, i concorrenti, le persone che hanno collaborato all'organizzazione (in particolare i piloti delle auto da rally) e gli sponsor che hanno contribuito economicamente alla riuscita dell'evento. Il Campionato Gimkane si concluderą con la decisiva prova del 12 settembre a Gorizia mentre nel frattempo classifiche, foto e notizie le potete trovare su questo sito.


Home Page | News | Eventi | Informazioni | Piloti e copiloti | SBF Rally Hard | La storia | Photo Gallery | Video Gallery | Link | Contatti | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu