Gorizia Corse, bilancio sportivo 2014 positivo - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo 50
Logo 50 mini
Vai ai contenuti
10 dicembre 2014
GORIZIA CORSE, BILANCIO SPORTIVO 2014 POSITIVO

Domenica 7 dicembre in Veneto si è disputato il Ronde Prealpi Master Show, quarta gara del Challenge Csai Raceday 2014/2015, dove l’equipaggio della Scuderia Gorizia Corse Federico Laurencich-Emanuela Florean, su Renault Clio R3, si è nuovamente distinto in un affollatissimo lotto di 146 concorrenti.
Dopo due dei quattro passaggi sulla prova speciale sterrata, con alcuni insidiosi tratti asfaltati scivolosi, il duo isontino, nonostante qualche sbavatura di guida, occupava il 32° posto assoluto, secondo di classe e terzo tra le vetture a due ruote motrici; nelle speciali rimanenti migliorava le prestazioni, ottenendo addirittura il miglior tempo tra le due ruote motrici nell’ultima prova disputata all’imbrunire, e confermava il 32° posto assoluto, terzo tra le vetture a due ruote motrici, secondo di classe R3C e secondo di Raggruppamento D del Challenge Raceday.
Con questa gara si conclude l’annata agonistica della Gorizia Corse: i suoi otto piloti e sette navigatori hanno segnato 45 presenze tra 27 rally, 5 formula driver, 2 velocità in salita, 1 formula challenge disputati in 5 nazioni (Italia, Slovenia, Austria, Croazia, Germania) conquistando 8 vittorie di classe, 11 altri podi, 13 altri piazzamenti oltre il podio e 13 ritiri. Anche quest’anno in evidenza il pilota Cristian Terpin, affiancato in alternanza da Stefano Ierman e Michele Ceretti, che ha conquistato il terzo posto nel Trofeo Renault Clio R3 Nazionale grazie a due vittorie a inizio stagione, poi due ritiri hanno compromesso la vittoria finale ma comunque il posto sul podio gli ha fatto vincere un corso avanzato di guida rally.
Angelo Martinis si è nuovamente distinto nel campionato internazionale Alpe Adria Rally Cup dove con due vittorie di classe e altri quattro piazzamenti ha vinto il Gruppo 4 ed è giunto sesto assoluto.
Sempre nei rally l’equipaggio Laurencich-Florean è attualmente in lotta per il primato nel Raggruppamento D del Challenge Raceday mentre Alessandro Cepek è rientrato a fine stagione a correre con buoni risultati nel campionato sloveno.
Nei formula driver Stefano Saksida ha colto un tris di podi con il secondo posto nel Trofeo Italia Uisp, terzo nel Triveneto e primo nel Trofeo Friuli.
Nell’organizzazione di eventi motoristici la Gimkana di Gorizia a settembre ha confermato il successo di partecipanti e pubblico mentre è ormai imminente l’11° Autoraduno di Natale di domenica 14 dicembre al quale sono già iscritti oltre 35 equipaggi.
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2014
Torna ai contenuti