Home Page - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo 50
Logo 50 mini
Vai ai contenuti
In evidenza: 18 novembre 2019
4 PORTACOLORI DELLA SCUDERIA GORIZIA CORSE SUL PODIO DELLA MITROPA RALLY CUP 2019
Grendene, Sosol, Martinis e Lamanda sul podio della Mitropa 2019
Sabato 16 novembre presso le Distillerie Poli di Schiavon, vicino a Bassano del Grappa, si sono svolte le premiazioni della 55a edizione della Mitropa Rally Cup.
La serie internazionale FIA, nata nel 1965, si è svolta in nove gare distribuite tra Austria, Slovenia, Croazia, Italia, Ungheria, Germania raccogliendo la considerevole quota di 113 iscritti tra piloti e navigatori nelle varie categorie di specialità.
Grazie alla posizione geografica favorevole, alle agevolazioni per i concorrenti e al montepremi finale, da numerosi anni i portacolori della Scuderia Gorizia Corse sono presenti e vincenti!
Quest'anno sono stati premiati i piloti Fabio Grendene, Albert Sosol, Angelo Martinis e il navigatore Lorenzo Lamanda. Continua...
.
Flash News
15 novembre
L'amico Pierluigi MattioliGorizia Corse in lutto per la prematura scomparsa dell'amico e pilota Pierluigi Mattioli avvenuta a causa di un infarto a Portimao, in Portogallo, durante lo svolgimento della Sei Giorni di Enduro. Tutta la Scuderia è vicina ai famigliari e agli amici in questo triste momento.

11 novembre
La Gorizia Corse impegnata sui campi di gara anche nel weekend del suo 50esimo anniversario. Stefano Saksida al Formula Driver Grobnik (Croazia) con l'Opel Corsa ottiene il quarto posto di classe e 15esimo assoluto. Doppio impegno per Andrea Rivis che al Formula Pista di Precenicco conquista il sesto posto in categoria 1000 e il quinto in classe SB su Citroen Saxò.

10 novembre
Sabato sera la Gorizia Corse ha festeggiato i suoi primi 50 anni di storia nella bellissima cornice del Castello Formentini a San Floriano del Collio.

04 novembre
Logo 5050° Compleanno della Scuderia Gorizia Corse. Sabato 9 novembre, presso l'Enoteca dell'Impero (Castello Formentini), la Gorizia Corse festeggerà il cinquantesimo compleanno assieme ai soci, amici, simpatizzanti e coloro i quali hanno fatto la storia della scuderia.

23 ottobre
Pubblicato l'elenco iscritti del 13° Rally di Idrija. Con il numero #23 Alessandro Cepek e Fabrizio Colja su Renault Clio RS, con il #33 Fabio Grendene e Luca Benossi su Opel Astra Gsi. Elenco iscritti

fn
Prossimi eventi
50° Compleanno
06 novembre 2019
Enoteca dell'Impero
0
x
0
x
0
x
0
x
0
x
13 novembre 2019
GORIZIA CORSE IN LUTTO, CIAO “GIGI”
Gigi Mattioli alla cena del 50° compleanno della Gorizia CorseUna triste notizia per gli sportivi goriziani e friulani è giunta giovedì 14 novembre quando il 57enne goriziano Pierluigi “Gigi” Mattioli è deceduto per infarto durante la Sei Giorni di Enduro a Portimao in Portogallo.
In gara con il colori del Moto Club Manzano stava disputando con la propria Husquarna la prima prova valida per il Trofeo Vintages riservato alle moto d’epoca, un settore che frequentava da circa dieci anni dopo l’abbandono delle gare automobilistiche.
Negli anni 80 e 90 era stato un pilota di punta della Gorizia Corse e proprio sabato 9 novembre alla festa del 50° compleanno della Scuderia nell’intervista dedicata aveva ricordato i fasti del passato.
13 novembre 2019
I PILOTI SAKSIDA E RIVIS IN EVIDENZA SULLE PISTE DI GROBNIK E PRECENICCO
Saksida a Grobnik in Croazia
Domenica 10 novembre due distinte gare automobilistiche hanno visto protagonisti due piloti di diversa generazione della Scuderia Gorizia Corse.
In Croazia, sulla veloce pista di Grobnik, si è disputato l’ultimo Formula Driver stagionale dove Stefano Saksida, classe 1969, sulla rinvigorita Opel Corsa ha energicamente battagliato nella numerosa Classe 4 per ottenere punti utili nella classifica di campionato.
Rivis a PreceniccoIn Italia sul Lignano Circuit di Precenicco Andrea Rivis, classe 2002, ha disputato nel quinto appuntamento del Campionato Pista ben due gare! Ormai affiatato con la Fiat 600 di soli 50 cavalli e senza fare errori è giunto 6° di Categoria 1000 su 9 concorrenti.
Con grande sorpresa la Trc Racing gli ha dato anche la possibilità di correre con...
11 novembre 2019
LA SCUDERIA GORIZIA CORSE HA FESTEGGIATO 50 ANNI DI CORSE!
Foto di gruppo 50° compleanno Gorizia CorseC’era una volta…e c’è ancora! Il nome Gorizia Corse appare per la prima volta in una gara automobilistica nel 1967, ma è il 6 novembre 1969 che si costituisce come gruppo sportivo dell’Automobile Club Gorizia. Sabato 9 novembre presso il Castello Formentini di San Floriano del Collio è stato maestosamente festeggiato il 50° compleanno da oltre 120 persone tra soci del passato ed attuali, ospiti ed autorità.
L’affascinante dimora medioevale incastonata nei colori autunnali è stata arredata esternamente dalle bandiere biancoazzurre e dalla presenza di cinque vetture a tema e dall’esposizione di simboli evocativi del cinquantesimo... Tra la sala del caminetto e il salone medioevale un ricco buffet, accompagnato dai vini Primosic, ha saziato il corpo dei convenuti mentre l’anima ha goduto innanzitutto del piacere di rivedere tanti amici.
Al benvenuto del presidente in carica Gianluca Fioriti è seguito il saluto del presidente dell’Automobile Club Gorizia Cristina Pagliara, del delegato del C.o.n.i. Friuli-Venezia Giulia Marco Braida e del fiduciario regionale F.v.g. Aci Sport Sonia Borghese...
28 ottobre 2019
POSITIVA TRASFERTA PER LA SCUDERIA GORIZIA CORSE AL RALLY IDRIJA
Il gruppo della Gorizia Corse al Rally di Idrija
Anche il Rally Idrija in Slovenia ha dato soddisfazioni ai portacolori della Scuderia Gorizia Corse che nel mese di ottobre hanno ottenuto positivi risultati tra rally, pista e formula driver. L’ultima gara del campionato sloveno rally si è disputata sabato 26 e domenica 27 ottobre... Un quasi inedito percorso di 9 prove speciali è stato affrontato dagli equipaggi Alessandro Cepek-Fabrizio Colja e Fabio Grendene-Luca Benossi... Il duo triestino Cepek-Colja su Renault Clio Rs dopo il doppio titolo ottenuto nel campionato croato Mzph ha continuato a mettersi in evidenza con un ritmo sostenuto che ha permesso di ottenere il sesto risultato utile dell’anno e centrare un ottimo 14° posto assoluto su 63 concorrenti, 1° tra i 6 italiani e 3° di Classe 7. Il goriziano Fabio Grendene, conclusa la Mitropa Rally Cup con un doppio podio finale, si è ben destreggiato sugli scivolosi asfalti sloveni e scrupolosamente affiancato sulla Opel Astra Gsi dal concittadino Luca Benossi ha portato a termine la sesta gara annuale ottenendo un buon 24° posto assoluto, 2° tra gli italiani e 8° di Classe 7.
Si ringraziano
Logo Motorsport FVG
Logo Effemotori
Logo Rallylink
Logo Mitropa Rally Cup
Sicurezza per gli spettatori nei rally
Icona Mail
Icona Instagram
Icona Facebook
Torna ai contenuti