Home Page - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo Gorizia Corse
Logo Gorizia Corse 120x43
Vai ai contenuti
In evidenza: 10 marzo 2020
LA GORIZIA CORSE HA DIPLOMATO 9 NUOVI NAVIGATORI
Matteo Tinta vincitore del corso navigatori 2020
Chi insegna, raccoglie. Parafrasando un noto proverbio la Scuderia Gorizia Corse con la decima edizione del corso navigatori rally ha insegnato a 9 neofiti le nozioni indispensabili per debuttare nell’automobilismo a fianco di un pilota su una vettura da competizione.
Aggregare gli appassionati e incentivare la pratica sportiva sono gli scopi che l’associazione persegue da 50 anni perché la passione va sfogata in ambiti sicuri.
3 uomini e 6 donne provenienti dalle province di Gorizia, Trieste e Udine, corredati del materiale didattico tra cui la borsa offerta da Sparco, hanno seguito nella prima settimana di marzo le cinque lezioni serali nell’ampia, confortevole e tecnologica sala didattica della scuola guida dell’Automobile Club Gorizia disposti a distanza di sicurezza seguendo le direttive ministeriali straordinarie vigenti. Il corso valido per il rilascio della prima licenza è iniziato con la lezione tenuta dal Fiduciario Friuli Venezia Giulia Aci Sport Sonia Borghese che ha spiegato le principali norme sportive.

Continua a leggere
Flash News
#noirestiamoacasa

#noirestiamoacasa

Prossimi eventi
Banner raccolta fondi
Raccolta fondi per ventilatori polmonari
Il Presidente del Consiglio Piero Mauro Zanin ha promosso una raccolta di fondi per l'acquisto di ventilatori polmonari automatici per sostenere il sistema sanitario regionale per fronteggiare l'emergenza epidemica attraverso una donazione all'Agenzia regionale di coordinamento per la salute.
IBAN IT47V0200812310000105510709
Intestato a: Azienda regionale di coordinamento per la salute
Causale: "Donazione per emergenza coronavirus"
0
Banner raccolta fondi rally
17 febbraio 2020
ALESSANDRO CEPEK E FABRIZIO COLJA SONO I CAMPIONI SOCIALI 2019 DELLA SCUDERIA GORIZIA CORSE
Cepek e Colja premiati a Zagabria
Il 2019 è stato un anno importante per la Scuderia Gorizia Corse che a novembre ha degnamente festeggiato i 50 anni di fondazione, mentre sabato 15 febbraio 2020 si sono svolte le premiazioni sociali della stagione sportiva.
Il neo rieletto presidente Gianluca Fioriti ha inaugurato la serata dando poi la parola al vicesindaco e assessore allo sport del Comune di Gorizia Stefano Ceretta, a Milo Lipicar di A.M.D. Nova Gorica e a Giorgio Croce organizzatore del Rally Friuli Venezia Giulia.
Un trofeo personalizzato e speciale è stato consegnato a Giovanni Franzoni “Franz” con la scritta “Grazie! per 50 anni di impegno” e recentemente nominato presidente onorario.

Continua a leggere
22 dicembre 2019
SCUDERIA GORIZIA CORSE, FINALE DI STAGIONE TRA PREMIAZIONI E BRINDISI
La Scuderia premiata dal Comune di Gorizia
Il 50° anno di attività sportiva per la Scuderia Gorizia Corse si è concluso con due eventi non competitivi che hanno comunque generato applausi, premiazioni e brindisi. Giovedì 12 dicembre, presso il Teatro Verdi di Gorizia, l’assessorato allo sport comunale ha presentato la seconda edizione di “Gorizia premia i suoi campioni” dove la Scuderia Gorizia Corse...
Sempre a Gorizia sabato 14 dicembre, in Corso Verdi, la Gorizia Corse, in affiancamento alla manifestazione statica Mitteleuropa Meeting Oldtimer, ha esposto alcune auto da gara e allestito uno stand dove accogliere ospiti e passanti offrendo dolci e vin brulè e distribuito i calendari sociali del 2020. Nell’occasione dello scambio degli auguri per le imminenti festività sono stati ricordati i risultati del 2019 in cui i 18 piloti e navigatori hanno registrato 48 presenze in 31 gare (17 rally, 7 formula pista, 6 formula driver, 1 cross-country rally) in Italia, Slovenia, Croazia, Austria e Ungheria. (Agg. 22/12/19)

Continua a leggere
3 dicembre 2019
BILANCIO POSITIVO PER ANDREA RIVIS NEL CAMPIONATO FORMULA PISTA
Andrea Rivis sulla pista di Precenicco
Domenica 1 dicembre il Campionato Formula Pista Mspi è arrivato alla sesta ed ultima gara stagionale, tutte svolte presso il Lignano Circuit di Precenicco, dove i 96 piloti presenti, tra cui molti under 23 e tante dame, hanno lottato in una freddissima giornata per concludere al meglio l’intensa annata sportiva.
Il 17enne goriziano Andrea Rivis, socio della Scuderia Gorizia Corse, con il costante impegno, la passione, l’umiltà e l’ormai acquisita esperienza ha ben interpretato le insidie delle quattro manche inizialmente asciutte, poi la terza con una leggera pioggia e l’ultima all’imbrunire.
Con la consueta Fiat 600 strettamente di serie ha continuato l’affiatamento e il divertimento concludendo la giornata senza errori al 6° posto di Categoria 1000 che lo posiziona ufficiosamente al 5° posto finale in campionato.

Continua a leggere
25 novembre 2019
LAURENCICH, MLAKAR E LAMANDA COMPETITIVI NEI RALLY STERRATI
Lorenzo Lamanda al Tuscan Rewind nella foto di Nicola Angeli
In Italia e Croazia tra il 22 e il 24 novembre tre portacolori della Scuderia Gorizia Corse hanno partecipato a due gare fortemente condizionate dalla pioggia ottenendo dei lusinghieri risultati.
Nel Rally Tuscan Rewind in Toscana il navigatore Lorenzo Lamanda (a sinistra nella foto di Nicola Angeli) ha fatto un salto di qualità professionale affiancando il venticinquenne Aronne Travaglia, figlio del pluricampione italiano Renato che ha “creato” l’equipaggio, su una performante Ford Fiesta di Classe R2B gestita dalla Rally Sport Evolution.
Federico Laurencich e Alberto Mlakar nella foto Race Report
Domenica 24 novembre in Croazia, vicino la capitale Zagabria, si è disputato il Rally Show Santa Domenica, Federico Laurencich e Alberto Mlakar (a destra nella foto Race Report) sono tornati a formare un equipaggio dopo una sosta di oltre sei anni.

Continua a leggere
Si ringraziano
Logo Motorsport FVG
Logo Effemotori
Logo Rallylink
Logo Mitropa Rally Cup
Sicurezza per gli spettatori nei rally
Icona Mail
Icona Instagram
Icona Facebook
Torna ai contenuti