Home Page - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo Gorizia Corse
Logo Gorizia Corse 120x43
Vai ai contenuti
In evidenza: 5 ottobre 2020
UN ASSAGGIO DI RALLYLEGEND PER LAMANDA E GORIZIA CORSE
Lorenzo Lamanda al Rallylegend - Davide Giaccioli Photo
Si nomina Rallylegend e subito vengono in mente piloti epici e auto leggendarie, la “magia” si è ripetuta per la 18a volta nella Repubblica di San Marino tra giovedì 1 e sabato 4 ottobre.
Per la prima volta un portacolori della Scuderia Gorizia Corse ha avuto l’onore e il piacere di partecipare a questo evento internazionale che ha richiamato oltre 100 equipaggi con in primo piano i campioni mondiali Ari Vatanen e Miki Biasion e il funambolico americano Ken Block.
Dopo la positiva gara al Tuscan Rewind 2019 il navigatore Lorenzo Lamanda, in questa sua prima gara annuale, ha ritrovato il giovane pilota Aronne Travaglia con cui ha battagliato nella Categoria Rally Legend Myth su una bella Peugeot 106 di Gruppo A.

Continua a leggere
Flash News
4 ottobre
È arrivata nel primo pomeriggio di ieri la conferma che il navigatore Lorenzo Lamanda è costretto definitivamente al ritiro vedendo così sfumare ogni possibilità di ripartire per l'ultima tappa.
Dopo aver lavorato sul trovare l'assetto ideale e preso confidenza con la vettura durante lo shakedown, sulle prime due prove speciali il duo A.Travaglia - L.Lamanda staccava due 17esimi tempi assoluti di prova. Ma la soddisfazione e la consapevolezza di poter migliorare la loro prestazione, considerati dei piccoli inconvenienti, deve lasciare lo spazio alla delusione fermati pochi metri dopo il controllo stop della seconda prova dovuta al cedimento di un supporto motore. Tutti i tentativi fatti la mattina di ieri per ripartire sono stati vani una volta constatato il danneggiamento del motore.

Peugeot 1062 ottobre
Per seguire live la gara del navigatore Lorenzo Lamanda alle note di Aronne Travaglia su 106 A6 al 18esimo Rally Legend. Segui il link...

Lorenzo Lamanda al Rallylegend 202030 settembre
La Gorizia Corse sarà presente anche al Rally Legend in programma questo fine settimana nella Repubblica di San Marino. A portare i colori della città di Gorizia nella Repubblica del Titano sarà il navigatore Lorenzo Lamanda, alle note del giovane pilota Aronne Travaglia con cui a concluso la stagione 2019 al Tuscan Rewind. La gara evento prevede un totale di 79 km di prove cronometrate suddivise in 12 prove speciali nei tre giorni dell'evento.

Terpin - Benossi al Rally Zelezniki 202012 settembre
Gli alfieri della Gorizia Corse impegni al 7. Rally Železniki.
Il duo goriziano dopo una foratura nella seconda prova speciale risalgono al 41esimo posto assoluto, sesto di classe 7 e secondo tra gli italiani impegnati nella gara slovena. Un grazie dall'equipaggio va al duo Lorenzo Franzoni e Fabio Grendene impegnati in assistenza.
5 settembre
Continua l'impegno della Gorizia Corse sui campi di gara della vicina Slovenia. Saranno due gli equipaggi della scuderia isontina al via del 7. Rally Železniki in programma il prossimo weekend!
Luigi Terpin e Luca Benossi alla seconda uscita stagionale, saranno affiancati dal pilota udinese Angelo Martinis, navigato per la prima volta da Andrea Del Maso.
Entrambi gli equipaggi saranno a bordo di vetture francesi, rispettivamente la Renault Clio RS e la Citroen Saxó

Logo Rally Nova Gorica 2020
24 luglio
Arriva l'ufficialità di quello che era ormai nell'aria. Dovremo aspettare il 2021 per vedere l'edizione numero 9 del Rally Nova Gorica!
Stessa sorte per il Rally Vipavska dolina di fine agosto.

Terpin-Benossi al rally Velenje
12 luglio
Buona la prima! Prima gara dalla ripresa dello sport automobistico 2020 per la Scuderia Gorizia Corse e prima gara per Luigi "Gino" Terpin-Luca Benossi con l'inedita Renault Clio Rs Gruppo N.
Sabato 11 luglio al Rally Velenje in Slovenia, gara supercompatta con prove asfaltate tortuose e sporche di ghiaia, il duo goriziano prende subito confidenza con la vettura salendo subito al secondo posto di Classe 7. Alcuni errori di guida e concentrazione non incidono sul risultato, anzi sull'ultima prova quando si scatena un diluvio fanno valere la loro esperienza e con un grande passo rimontando in  classifica vincendo la Classe 7. Soddisfazione anche per il 24'posto assoluto su 58 partenti e terzi dei cinque equipaggi italiani. Grazie ai meccanici  Fabio, Marco, Cristian e a Lucia per gli spuntini.

Terpin-Benossi all'arrivo a Velenje
11 luglio
Si è appena concluso il 35.Rally Velenje, gara che segnava la ripartenza dei rally in Slovenia. Al via per la Gorizia Corse c'era Luigi Terpin, con Luca Benossi alle note, con la neo arrivata Clio RS. Dopo una gara regolare, impegnati a testare la nuova vettura, sull'ultima prova speciale e sotto un improvviso diluvio agguantano la prima posizione di classe 7 e la 24esima nell'assoluta.

10 luglio
Inizierà sabato alle 10.01 la stagione agonistica 2020 della Gorizia Corse con la partenza del 35° Rally Velenje, in Slovenia. 🇸🇮
Luigi Terpin e Luca Benossi saranno i portacolori goriziani nella gara che segna la ripartenza dei rally, e del relativo campionato, nella vicina nazione.
In programma 113 km totali di cui 77 cronometrati suddivisi in due prove speciali da ripetere tre volte.
Viste le disposizioni per prevenire la diffusione del virus Covid-19 in vigore in Slovenia l'area del parco assistenza sarà interdetta al pubblico. Le prove speciali saranno aperte al pubblico ma sono da evitare assembramenti ed è richiesto di rispettare le indicazioni della NIJZ.
Risultati
Prossimi eventi
x
0
x
14 settembre 2020
LA GORIZIA CORSE AL TRAGUARDO ANCHE DEL RALLY ZELEZNIKI
Terpin - Benossi al rally Zelezniki 2020E’ ancora la Slovenia la nazione dove i portacolori della Scuderia Gorizia Corse Luigi Terpin e Luca Benossi hanno potuto correre un rally, questa volta nei dintorni della città di Zelezniki, a nord ovest della capitale Lubiana, ma con l’epicentro logistico nella località sciistica di Soriska Planina a 1277 metri di altitudine.
La validità della gara per il campionato sloveno rally e la Central European Zone e la posizione geografica ha richiamato 69 equipaggi di cui 4 italiani. In una splendida giornata di fine estate si sono svolte regolarmente sei prove speciali, due da ripetere tre volte, per 81 chilometri cronometrati su 255 totali.
Alla seconda partecipazione con la Renault Clio Rs il duo Terpin-Benossi ha affrontato con consapevolezza l’inedita gara e i qualificati sette concorrenti di Classe 7, ma purtroppo all’inizio della seconda e lunga prova speciale una foratura con conseguente cambio gomma, tra l’altro in un bivio davanti un numeroso pubblico, li ha fatti sprofondare nelle classifiche.

Continua a leggere
13 luglio 2020
GORIZIA CORSE AL RALLY VELENJE, RIPARTENZA E VITTORIA!
Terpin - Benossi al rally Velenje
C’era una volta e c’è ancora…lo sport è emozione, benessere fisico, impegno, socialità, divertimento, concetti finalmente riassaporati con la ripartenza dei rally dai portacolori della Scuderia Gorizia Corse Luigi Terpin e Luca Benossi.
Il 35° Rally Velenje, valido per il campionato nazionale sloveno, si è svolto in sole 28 ore tra venerdì 10 luglio, con le verifiche sportive e le ricognizioni, e sabato 11 con le verifiche tecniche e la gara cronometrata.
Il percorso estremamente compatto prevedeva due prove speciali asfaltate da ripetere tre volte per 78 chilometri cronometrati su soli 113 totali, con le zone di partenza, riordini, assistenza e arrivo presso il mini aeroporto di Lajse. Al via 58 equipaggi provenienti da Slovenia, Croazia, Austria, Ungheria e Italia.
Il pilota goriziano Luigi Terpin, con alle note il fidato navigatore Luca Benossi, ha portato in gara per la prima volta la neoarrivata Renault Clio Rs a due ruote motrici di preparazione Gruppo N inserita nella Classe 7 con altre tre vetture.

Continua a leggere
29 giugno 2020
GORIZIA CORSE, CHE SODDISFAZIONI ALLE PREMIAZIONI DEL CAMPIONATO REGIONALE!
Premiazioni Campionato ACI Sport FVG 2019Anche l’automobilismo in Friuli Venezia Giulia è finalmente ripartito sabato 27 giugno a Cividale del Friuli con la premiazione del Campionato Automobilistico Fvg 2019, giunto alla 37° edizione, e la presentazione dell’edizione 2020.
Il pilota triestino Alessandro Cepek si è laureato campione regionale conduttori rally grazie soprattutto ai risultati conseguiti nelle gare internazionali, un ambito titolo che rappresenta una delle migliori soddisfazioni della ultra ventennale carriera.
Il suo concittadino e abituale compagno di abitacolo Fabrizio Colja è giunto con orgoglio al secondo posto nella classifica navigatori rally.
Il pilota goriziano Fabio Grendene è invece stato premiato per il settimo posto tra i conduttori rally grazie ai risultati ottenuti nella Mitropa Rally Club Championship.

Continua a leggere
10 marzo 2020
LA GORIZIA CORSE HA DIPLOMATO 9 NUOVI NAVIGATORI
Matteo Tinta vincitore del corso navigatori 2020
Chi insegna, raccoglie. Parafrasando un noto proverbio la Scuderia Gorizia Corse con la decima edizione del corso navigatori rally ha insegnato a 9 neofiti le nozioni indispensabili per debuttare nell’automobilismo a fianco di un pilota su una vettura da competizione.
Aggregare gli appassionati e incentivare la pratica sportiva sono gli scopi che l’associazione persegue da 50 anni perché la passione va sfogata in ambiti sicuri.
3 uomini e 6 donne provenienti dalle province di Gorizia, Trieste e Udine, corredati del materiale didattico tra cui la borsa offerta da Sparco, hanno seguito nella prima settimana di marzo le cinque lezioni serali nell’ampia, confortevole e tecnologica sala didattica della scuola guida dell’Automobile Club Gorizia disposti a distanza di sicurezza seguendo le direttive ministeriali straordinarie vigenti. Il corso valido per il rilascio della prima licenza è iniziato con la lezione tenuta dal Fiduciario Friuli Venezia Giulia Aci Sport Sonia Borghese che ha spiegato le principali norme sportive.

Continua a leggere
Si ringraziano
Logo Motorsport FVG
Logo Effemotori
Logo Rallylink
Logo Mitropa Rally Cup
Sicurezza per gli spettatori nei rally
Icona Mail
Icona Instagram
Icona Facebook
Torna ai contenuti