Home Page - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo Gorizia Corse
Logo Gorizia Corse 120x43
Vai ai contenuti
In evidenza: 13 giugno 2022
AL CAMPIONATO AUTOMOBILISTICO F.V.G. PREMIATI CEPEK, COLJA, TERPIN E LA GORIZIA CORSE
La Gorizia Corse alle premiazioni del Campionato Automobilistico FVG 2021Domenica 12 giugno, presso il Golf Club Udine di Fagagna, si sono svolte le premiazioni del Campionato Automobilistico Friuli Venezia Giulia 2021 dove la Scuderia Gorizia Corse è stata ancora protagonista con i suoi portacolori. Nella classifica conduttori rally il triestino Alessandro Cepek.... Nella classifica navigatori il triestino Fabrizio Colja, compagno di abitacolo di Cepek.... Il pilota goriziano Luigi Terpin ha ricevuto.... la Gorizia Corse è stata premiata....

Continua a leggere
Flash News
29.05.2022
Nel pomeriggio di ieri si è conclusa la 37esima edizione del Rally Velenje dove quattro erano gli equipaggi Gorizia Corse al via. Federico Laurencich e Alberto Mlakar, dopo degli ottimi risultati sulle prime tre prove, sono costretti al ritiro per un cedimento meccanico. Angelo Martinis e Sofia Gosgnach sula sesta prova della gara sono stati messi fuorigioco da un'uscita di strada, senza conseguenze per l'equipaggio, a causa delle cattive condizioni meteorologiche. Albert Sosol e Marco Comar conducono una gara in progressione, migliorando prova dopo prova la loro prestazione e concludendo al settimo posto di classe 7 e quarto di Mitropa Rally Club. Fabio Grendene e Lorenzo Lamanda conducono una gara regolare, giocando qualche jolly sull'insidiosissimo asfalto sloveno, e conquistano il quinto posto di classe 7 e secondo di Mitropa Rally Club. (L.L.)

22.05.2022
Dopo i positivi risultati del Rally Piancavallo, Moderno e Storico, la Gorizia Corse torna in Slovenia per partecipare al 37.Rally Velenje, quarta prova della Mitropa Rally Cup. Su Opel Astra Gsi e con il numero #52 Fabio Grendene e Lorenzo Lamanda, con il #53 Federico Laurencich e Alberto Mlakar questa volta su Citroen Saxò N2, sarà il #56 il numero per Angelo Martinis, navigato come al rally Opatija da Sofia Gosgnach, su Citroen Saxò N2. Con il numero #80 Albert Sosol con alle note Marco Comar, Peugeot 106. Tutti gli equipaggi si daranno battaglia in Classe 7.
11.05.2022
Archiviata la trasferta sugli asfalti croati del Rally Opatija, la Gorizia Corse il prossimo fine settimana, 14-15 maggio, parteciperà al Rally Piancavallo con tre equipaggi. Nel rally Moderno troveremo con il numero #83 Alessandro Cepek e Fabrizio Colja, Renault Clio RS Classe N3, mentre con il numero #85 Luca Benossi e Matteo Tinta sempre su Renault Clio RS di Classe N3. Nel rally Storico con il numero #210 Luigi Terpin e Lorenzo Lamanda su Opel Kadett GT/E. Sito web - Elenco iscritti - Tabella tempi moderno - Tabella tempi storico - Classifiche su eWRC-Results - Cartina interattiva

09.05.2022
Dopo 101,77 km cronometrati, divisi in 8 prove speciali, si è concluso nel pomeriggio di ieri il Rally Opatija 2022. Al via della gara croata la scuderia schierava tre equipaggi, tutti giunti all'arrivo nel porto della città. 31esimi assoluti e quarti, su nove arrivati, di classe 5/S2 Fabio Grendene e Stefano Ierman, 42° assoluto e ottavo di classe 5/S2 Angelo Martinis navigato da Sofia Gosgnach, 50° assoluto e quinto di classe 4 Giovanni Di Lorenzo affiancato da Orefice Mario. (L.L.) Classifiche su eWRC-Results

03.05.2022
Crono
Il prossimo fine settimana, 7 e 8 maggio, la Gorizia Corse sarà impegnata in Croazia con due equipaggi e mezzo... più precisamente ad Opatija, Abbazia in italiano, al 29.Rally Opatija, valido per la Mitropa Rally Cup. Fabio Grendene e Stefano Ierman, Opel Astra Gsi #50 in Classe 5/S2, Angelo Martinis navigato da Gosgnach Sofia #64, Citroen Saxo, in Classe 5/S1, infine Giovanni Di Lorenzo con alle note l'amico Mario Orefice #65, Suzuki Swift, in Classe 4.
10.04.2022
Si è concluso anzitempo il Rally Vipavska Dolina edizione numero 11, a causa dell'improvviso cambiamento delle condizioni climatiche la direzione gara si è vista costretta a dichiarare concluso il rally dopo la ps 8. I portacolori della Gorizia Corse hanno concluso la gara nel seguente modo: Federico Laurencich e Alberto Mlakar si sono classificati al 5° posto assoluto e 5' di Classe 2, Fabio Grendene e Luca Benossi 38' assoluti e 5' di Classe 7, Albert Sosol e Michele Ceretti 55' assoluti e 7' di Classe 7. In questo fine settimana si correva anche in Austria con il 44.Lavantall Rallye, seconda gara Mitropa, Angelo Martinis, navigato da Stefano Tiraboschi, conclude la prima tappa, ma  un'avaria alla pompa benzina, il ritardo accumulato e le pessime condizioni climatiche inducono il pilota udinese alla resa.

08.04.2022

03.04.2022
Crono
Stiamo per entrare nella settimana che porterà la Gorizia Corse a un doppio appuntamento sui campi di gara. Saranno tre gli equipaggi che parteciperanno al Rally Vipavska Dolina, Ajdovščina - Vipava, Slovenija, 08-09 aprile. Con il numero #7 Federico Laurencich e Alberto Mlakar su Skoda Fabia Rally 2 sfideranno un nutrito gruppo di avversari in Classe 2, con il #51 Fabio Grendene e Luca Benossi su Opel Astra Gsi, infine Albert Sosol e Michele Ceretti su Peugeot 106 con il numero #56, entrambi in Classe 7.

Nello stesso week end a Wolfsberg in Austria Angelo Martinis parteciperà al 44. Internationale WeinbergerHolz Lavanttal Rallye, secondo appuntamento della Mitropa Rally Cup. Anche in questo rally il pilota udinese correrà su Citroen Saxo e avrà Stefano Tiraboschi alle note, la vettura avrà il numero #78.

27.03.2022
Buon 17° posto assoluto e 2° di Classe 5/S2 (su 11 concorrenti) per Alessandro Cepek e Fabrizio Colja, Renault Clio RS 2.0, alla prima edizione del Quattro River Rally conclusosi da poche ore nei pressi di Karlovac in Croazia. La gara si è sviluppata su alcuni tratti di strada che nel mese di aprile verranno usati dal Croazia Rally valido per il WRC 2022. Il duo triestino della Gorizia Corse era l'unico equipaggio italiano al via.

24.03.2022
La Gorizia Corse di nuovo in gara sulle strade della Croazia... Infatti sabato 26 e domenica 27 l'equipaggio triestino formato da Alessandro Cepek e Fabrizio Colja parteciperà alla prima edizione del Quattro River Rally, gara tutta su asfalto intorno alla città di Karlovac. Sempre su Renault Clio RS 2.0 con il numero #23. Città di Karlovac - Sito web - Elenco iscritti - Tabella tempi (pag.15 del RPG) - Mappa - Classifiche

20.03.2022
Angelo Martinis, navigato da Stefano Tiraboschi, conclude il Rebenland Rallye al 51esimo posto conquistando i primi punti per la Mitropa Rally Cup. Il navigatore Lorenzo Lamanda, alle note di Aronne Travaglia, dopo una foratura sulla PS1, conclude anticipatamente il weekend di gara con un leggero lungo sul secondo passaggio della prova che li porta fuori strada danneggiando la vettura, senza possibilità di ripartire questa mattina. (L.L.)

17.03.2022
Lego Rally Dalla Croazia all'asfalto austriaco e la terra di Toscana, continua l'attività sportiva della Gorizia Corse nel prossimo week end.
Dopo l'esordio stagionale di Alessandro Cepek, questa volta eccezionalmente sul sedile di destra..., e Paolo Marella, per la prima volta come navigatore, al Rally 2 Castelli sulle sponde del Limski Kanal in Croazia, tocca al friulano Angelo Martinis e al goriziano Lorenzo Lamanda dare inizio alla loro stagione sportiva.
Il primo parteciperà al Rebenland Rallye, prima gara del campionato Mitropa, che si svolgerà nei dintorni della cittadina di Leutschach in Stiria, Austria. Anche quest'anno il pilota udinese correrà su Citroen Saxo e con Stefano Tiraboschi alle note, la vettura avrà il numero #72.

Nello stesso fine settimana, 19-20 marzo..., anche Lorenzo Lamanda inizierà la sua attività sportiva per questo 2022 e lo farà leggendo le note al pilota trentino Aronne Travaglia su Mitsubishi Lancer Evo X N4 #41. Il navigatore di Gorizia debutterà sugli sterrati toscani del XIII° Rally della Val d'Orcia a Radicofani in provincia di Siena. La gara sarà valida per il Campionato Italiano Rally Terra e come Rally Nazionale.
Calendario 2022 Scuderia Gorizia Corse
Copertina - Gennaio - Febbraio - Marzo - Aprile - Maggio - Giugno - Luglio - Agosto - Settembre - Ottobre - Novembre - Dicembre - Retro
Prossimi eventi
Logo Rally Valli della Carnia 2022
30 maggio 2022
GRENDENE E LAMANDA SECONDI DI MITROPA CLUB AL RALLY VELENJE
Fabio Grendene e Lorenzo Lamanda secondi di Mitropa Rally Club Championship al Rally Velenje 2022Venerdì 27 e sabato 28 maggio in Slovenia si è disputata la 37a edizione del AMTK Rally Velenje valido per i campionati nazionali sloveno e croato e per la serie internazionale FIA Mitropa Rally Cup. Il formato di gara prevedeva un totale di 12 prove speciali per complessivi 109 chilometri cronometrati su 290 totali. Tra i 91 equipaggi al via 8 erano gli italiani di cui la metà della Scuderia Gorizia Corse. Il pilota Fabio Grendene per la terza gara stagionale ha nuovamente cambiato il navigatore chiamando l’esperto amico Lorenzo Lamanda... Anche il pilota Albert Sosol ha cambiato navigatore ed è stato affiancato da Marco Comar... Il duo Angelo Martinis-Sofia Gosgnach su Citroen Saxò in Classe 7, seguiti dal team Cg Motors di Fagagna, alla seconda gara insieme, stava viaggiando con regolarità fino alla quinta prova... Il noto e veloce duo Federico Laurencich-Alberto Mlakar ha scelto questa gara come allenamento ma non trovando disponibile l’amata Skoda Fabia R5 del team Pa Racing ha deciso di mettersi in gioco con una piccola vettura a trazione anteriore come non succedeva dal 1998 quando si misero in luce con una Opel Corsa auto preparata...

Continua a leggere
15 maggio 2022
SORRISI ED EMOZIONI PER LA GORIZIA CORSE AL RALLY PIANCAVALLO
La Gorizia Corse al 35° Rally Piancavallo 20223 equipaggi della Scuderia Gorizia Corse hanno partecipato con entusiasmo ed ambizione alla 35a edizione del Rally Piancavallo, gara che per blasone storico, scelta delle prove speciali e validità per la Coppa Rally 4a Zona e Trofeo Rally Autostoriche di 2a Zona ha richiamato ben 140 equipaggi di cui 125 con le vetture moderne e 15 con quelle storiche. La città di Maniago... ha ospitato verifiche, partenza, parco assistenza ed arrivo mentre il percorso si è sviluppato... sulle prove speciali di Pradis, Clauzetto e Barcis-Piancavallo. Nel rally moderno in Classe N3 è stato “giocato” un insolito derby tra gli equipaggi Alessandro Cepek-Fabrizio Colja e Luca Benossi-Matteo Tinta entrambi a bordo delle Renault Clio Rs.
Nel rally storico Luigi Terpin e Lorenzo Lamanda sono tornati a correre insieme questa gara dopo l’edizione 2013 che vide l’esordio assoluto del navigatore.

Continua a leggere
10 maggio 2022
PRIMATO TRICOLORE PER LA GORIZIA CORSE AL RALLY OPATIJA
S.Ierman, F.Grendene, M.Orefice, G.Di Lorenzo all'arrivo del Rally Opatija 2022Dopo due edizioni non disputate il Rally Opatija è tornato nel calendario internazionale con la conferma della validità per la Mitropa Rally Cup oltre al campionato nazionale croato, per cui nell’affascinante località turistica sulle sponde settentrionali del Mar Adriatico sono confluiti 66 equipaggi di ben 13 nazioni di cui 7 italiani. In questa ventinovesima edizione erano previsti 102 chilometri cronometrati, su 368 totali, ma in un formato di gara ridotta a un solo giorno di svolgimento, domenica 8 maggio, e con due soli tratti cronometrati ripetuti tre volte in un verso ed uno nella direzione opposta.Angelo Martinis e Sofia Gosgnach all'arrivo del Rally Opatija 2022 Il clima soleggiato ha reso piacevole lo svolgimento della gara, ma le prove speciali si sono dimostrate molto insidiose causa lo sporco dovuto ai tagli di curva. La Scuderia Gorizia Corse ha schierato tre equipaggi di cui due seguiti dai meccanici Lorenzo Franzoni, Marco Comar e Aleksi Bensa ed uno seguito dal team Cg Motors.

Continua a leggere
6 maggio 2022
GORIZIA-CAPO NORD-GORIZIA, MISSIONE COMPIUTA!
Marco Collenz e Andrea Perini hanno raggiunto Capo Nord
“Si viaggiare, rallentando per poi riaccelerare…” perché ogni viaggio ha un percorso da affrontare, un desiderio da esaudire e una meta da raggiungere. Con tanta voglia di vedere posti nuovi ed uno in particolare il viaggio dei goriziani Andrea Perini e Marco Collenz, entrambi classe 1996, è iniziato lunedì 18 aprile da Piazza Vittoria con la bussola rivolta sempre a nord!
Marco Collenz e Andrea Perini rientrati da Capo Nord
A bordo di una Fiat 131 berlina del 1981, accuratamente sistemata meccanicamente da Andrea e dotata di tenda, fornello del gas e viveri, il giovane e motivato duo ha percorso ogni giorno oltre 500 chilometri e almeno 8 ore di guida in alternanza. All’andata hanno attraversato Italia, Austria, Germania, Svezia, Finlandia e Norvegia vedendo tanti suggestivi paesaggi, visitando ogni sera una grande città e prendendo contatto con la vita del posto.

Continua a leggere

20 aprile 2022
DUE GIOVANI GORIZIANI IN VIAGGIO VERSO CAPO NORD
A sinistra Marco Collenz, a destra Andrea Perini verso Capo NordA.A.A. Auto, Amicizia, Avventura, questi sono gli ingredienti del viaggio intrapreso da due giovani goriziani che lunedì 18 aprile sono partiti da Piazza Vittoria per raggiungere la suggestiva meta di Capo Nord in Norvegia, il punto più a nord d’Europa.
Una Fiat 131 berlina degli anni settanta è il mezzo di trasporto scelto da Andrea Perini e l'amico Marco Collenz per il lungo viaggio Gorizia-Capo Nord di circa 4.000 chilometri.
11 aprile 2022
DAL RALLY VIPAVSKA DOLINA LA GORIZIA CORSE TORNA AMPIAMENTE SODDISFATTA
Angelo Martinis e Stefano Tiraboschi al Lavanttal RallyeIntenso fine settimana agonistico per la Scuderia Gorizia Corse impegnata contemporaneamente in due rally internazionali. Venerdì 8 e sabato 9 aprile in Austria, con epicentro la cittadina carinziana di Wolfsberg, si è svolto il Lavanttal Rallye, seconda gara della Mitropa Rally Cup, dove il duo Angelo Martinis-Stefano Tiraboschi su Citroen Saxò doveva affrontare 178 chilometri cronometrati (di cui 21 sterrati) su 368 totali.
La Gorizia Corse al Rally Vipavska DolinaIn Slovenia ad Ajdovscina, a soli 25 chilometri da Gorizia, si è svolto il Rally Vipavska Dolina che per le varie validità ha richiamato 85 equipaggi da diverse nazioni, tra i quali ben quattro provenienti dal campionato del mondo giunti per allenarsi in vista del Rally Croatia di fine mese. Erano in programma 96 chilometri cronometrati, su 286 totali, distribuiti in 10 prove speciali, la prima ed unica del venerdì disputata in serata sotto una pioggia battente davanti a migliaia di persone. Il giorno seguente le quattro prove del mattino erano quasi completamente asciutte mentre nel pomeriggio il diluvio, il vento impetuoso e addirittura la neve hanno costretto la direzione gara ad annullare la prova di Predmeja poi dopo due ripetizioni della mitica prova di Zablje a concludere anzitempo la competizione.

Continua a leggere
Si ringraziano
Logo Motorsport FVG
Logo Effemotori
Logo Rallylink
Logo Mitropa Rally Cup
Icona Mail
Icona Instagram
Icona Facebook
SCUDERIA GORIZIA CORSE A.S.D.
Via Cipriani, n° 69 34170 GORIZIA (ITALIA)
TEL.+39 3516373725 Mail - PEC
P.IVA N° 00363770314 - C.F. N° 91000950310
LICENZA ACI Sport Organizzatore n° 31787
LICENZA ACI Sport Scuderia n° 68568
Ultimo agg.:
Cookie Policy
Privacy Policy
Torna ai contenuti