4 atleti della Gorizia Corse sul podio della Mitropa Rally Cup 2019 - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo 50
Logo 50 mini
Vai ai contenuti
18 novembre 2019
4 PORTACOLORI DELLA SCUDERIA GORIZIA CORSE SUL PODIO DELLA MITROPA RALLY CUP 2019
Sabato 16 novembre presso le Distillerie Poli di Schiavon, vicino a Bassano del Grappa, si sono svolte le premiazioni della 55a edizione della Mitropa Rally Cup.
La serie internazionale FIA, nata nel 1965, si è svolta in nove gare distribuite tra Austria, Slovenia, Croazia, Italia, Ungheria, Germania raccogliendo la considerevole quota di 113 iscritti tra piloti e navigatori nelle varie categorie di specialità.
Grazie alla posizione geografica favorevole, alle agevolazioni per i concorrenti e al montepremi finale, da numerosi anni i portacolori della Scuderia Gorizia Corse sono presenti e vincenti!
Nel 2016 il pilota triestino Alessandro Cepek, assieme al fidato navigatore Fabrizio Colja, vinse la Mitropa Rally Cup Youngtimer, nel 2017 il pilota Cristian Terpin, prevalentemente affiancato da Stefano Ierman, vinse la Mitropa Rally Cup Challenge, quest’anno il pilota Fabio Grendene su Opel Astra ha vinto la Mitropa Rally Challenge Light Trophy concludendo cinque gare tra Austria, Croazia, Slovenia, Ungheria e alternando i navigatori Marco Comar, Michele Ceretti e Stefano Ierman, inoltre si è piazzato 2° nella Mitropa Rally Club Championship.
Stesse gare, ma con un arrivo in meno, per Albert Sosol su Peugeot 106 che ha seguito di una posizione in entrambe le classifiche l’amico e preparatore Grendene.
Con Angelo Martinis, su Citroen Saxò, 3° nella Mitropa Rally Challenge Light Trophy, nonostante solo tre gare disputate e due arrivi, la Gorizia Corse ha occupato tutto il podio di specialità!
Il quarto atleta biancoazzurro premiato è stato il navigatore Lorenzo Lamanda, fedele compagno di abitacolo di Sosol, giunto 2° nella Mitropa Rally Club Championship Co-driver.
Un sentito ringraziamento va rivolto alle squadre di assistenza tecnica (SBF Rallyhard “costola” della Gorizia Corse per Grendene e Sosol e Cg Motors per Martinis), agli sponsor Valsir, Paulin e Tuttoricambi e a tutti quelli che hanno contribuito ad ottenere i meritati risultati.
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2019
Foto: Paolo Drioli
Torna ai contenuti