6 equipaggi Gorizia Corse nei rally Carnia e Vipavska - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo Gorizia Corse
Logo Gorizia Corse 120x43
Vai ai contenuti
24 giugno 2021
6 EQUIPAGGI GORIZIA CORSE NEI RALLY CARNIA E VIPAVSKA
Federico Laurencich - Alberto Mlakar3x2 non è stavolta un’offerta commerciale ma il calcolo degli equipaggi della Scuderia Gorizia Corse equamente schierati in due rally che si svolgeranno questo fine settimana.
Sabato 26 giugno in Slovenia si correrà il Rally Vipavska Dolina che partendo dalla cittadina di Ajdovscina porterà i 77 iscritti ad affrontare 9 prove speciali, 4 diverse ripetute, per 94 chilometri cronometrati su 272 totali. Tutti i tre equipaggi sono schierati tra i 10 pretendenti della Classe 7.
Luigi Terpin-Luca Benossi #35 su Renault Clio dopo la sfida diretta al Rally Piancavallo tornano insieme andando a sfidare a pari vettura Gianluca Fioriti-Lorenzo Lamanda #38, rispettivamente presidente e vicepresidente del sodalizio goriziano, con il pilota al rientro alle gare dopo sette anni e con un’inedita auto.
Albert Sosol-Michele Ceretti #41 porteranno in gara la Peugeot 106 evoluta quasi in Gruppo A per testarla e per divertirsi dopo un anno sabbatico, per il pilota un fiocco azzurro evidenzierà la paternità di maggio.
Domenica 27 giugno in Friuli Venezia Giulia si svolgerà il Rally Valli della Carnia che dall’epicentro di Ampezzo impegnerà i 118 iscritti sulle apprezzate prove speciali carniche testate a fine novembre 2020 dal team ufficiale Toyota del mondiale rally.
Tra i 10 concorrenti della Classe R5 Federico Laurencich-Alberto Mlakar #7 sono tra gli outsider per la classifica assoluta con una Skoda Fabia del team Pa Racing. In Classe N3 tra i 7 equipaggi l’affiatatissimo duo Alessandro Cepek-Fabrizio Colja #71 su Renault Clio cercherà un risultato di valore in una gara apprezzata che intervalla la partecipazione al campionato Mitropa Rally Cup.
Dovrà affrontare un “esercito” di 25 concorrenti in Classe N2 l’equipaggio Angelo Martinis-Lara Pipan #122 su Citroen Saxò alla seconda esperienza insieme e con il pilota originario di Ampezzo intenzionato a ben figurare nella gara di casa.
Numerosi saranno i sostenitori e gli amici che vista la vicinanza geografica e le aperture al pubblico potranno finalmente ammirare dal vivo le gesta degli equipaggi della Scuderia Gorizia Corse.
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2021
Torna ai contenuti