Agosto 2013 - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo 50
Logo 50 mini
Vai ai contenuti
27.08.2013

IN AGOSTO PROTAGONISTI MARCO DE VECCHI E ANGELO MARTINIS

4 gare, 3 risultati utili, 2 campionati, 1 Scuderia, questa la sintesi del mese di agosto per la Gorizia Corse. Domenica 4 il pilota triestino Marco De Vecchi ha proseguito con successo nel Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord ottenendo nella salita Alpe del Nevegal in Veneto il secondo posto di classe E3 A 1400 (e 22° di gruppo E3 su 44 concorrenti) che vale come primo posto di campionato visto che il vincitore di classe essendo straniero è trasparente ai fini della classifica.
Venerdi 9 e sabato 10 il pilota udinese Angelo Martinis ha partecipato al rally Weiz in Austria, impegnativa gara mista terra-asfalto con 192 km di prove speciali, valida per il campionato Alpe Adria Rally Cup. A bordo della Citroen Saxo di classe 9 ed insieme al navigatore Massimo Trentin ha ottenuto un positivo secondo posto di categoria, 51° assoluto, sesto tra gli italiani, incamerando buoni punti per il campionato. Gara da dimenticare la successiva di campionato per Martinis alla Ronde Città di Scorzè sabato 24 agosto, affiancato questa volta da Matteo Duca, causa un urto contro una rotoballa di rallentamento sulla prima prova speciale che ha causato l'immediato ritiro.
Domenica 25 in Umbria nella salita di Gubbio-Trofeo Luigi Fagioli Marco De Vecchi al debutto in questa gara lontana da Trieste ha vinto meritatamente la classe E3 A 1400 ottenendo la terza vittoria consecutiva del T.I.V.M. Nord e rafforzando il primo posto in campionato di categoria.
Per concludere il mese di agosto manca ora da disputare l'impegnativo e titolato Rally del Friuli Venezia Giulia che nelle tre versioni proposte vedrà al via ben sei equipaggi più due navigatori della Scuderia Gorizia Corse.

Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2013
Foto: Paolo Drioli

Nella foto Angelo Martinis al rally di Majano


Torna ai contenuti