Al Rally Città’ di Bassano molti festeggiamenti per Cepek e Colja - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo Gorizia Corse
Logo Gorizia Corse 120x43
Vai ai contenuti
25 ottobre 2021
AL RALLY CITTA’ DI BASSANO MOLTI FESTEGGIAMENTI PER CEPEK E COLJA
La partecipazione dei portacolori della Scuderia Gorizia Corse Alessandro Cepek e Fabrizio Colja al Rally Città di Bassano è stata avvincente, impegnativa e vittoriosa!
La gara veneta si è disputata su 7 prove speciali, 3 diverse, per 92 chilometri cronometrati su 316 totali e ha visto una affollatissima partecipazione con 116 vetture moderne e 70 storiche, viste le numerose validità tra cui la serie italiana International Rally Cup e la serie internazionale FIA Mitropa Rally Cup.
Dopo le difficoltose ricognizioni causa la nebbia, venerdì 22 ottobre si è svolta la prima breve prova in notturna dove il duo triestino ha “sudato freddo” causa un forte colpo con relativo danneggiamento di un cerchio della Renault Clio Rs verso il fine prova.
Il giorno seguente, sabato 23, in una splendida giornata di sole si sono disputate le altre sei prove in cui con grande concentrazione e tenacia Cepek e Colja hanno gestito il ritmo e il confronto con gli avversari diretti perché lo scopo era raggiungere l’arrivo per ottenere i punti decisivi per il campionato Mitropa.
Al traguardo di Bassano si sono classificati al 55° posto assoluto, 3° di Classe N3, 2° di Mitropa Rally Club Championship (Mrcc) e soprattutto 1° di Mitropa Challenge Light Trophy.
Nelle classifiche finali di campionato Mrcc Cepek risulta 6° tra i piloti e Colja 5° tra i navigatori, nella classifica Mitropa Challenge 2wd Cepek è salito sul podio col 2° posto mentre nella Mitropa Challenge Light Trophy è giunto 1°!!
Grande festa dunque la sera stessa perché oltre agli importanti risultati raggiunti sabato 23 ottobre era anche il compleanno sia di Alessandro Cepek sia dell’inseparabile amico e meccanico Paolo Zafferini!
Nelle premiazioni di campionato sabato 20 novembre a Velenje in Slovenia ci sarà la consegna dei trofei conquistati e dei relativi montepremi.
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2021
Foto: Paolo Drioli, Lara Mondo
Torna ai contenuti