Al Rally Nova Gorica la Gorizia Corse schiera una formazione a 7 punte - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo Gorizia Corse
Logo Gorizia Corse 120x43
Vai ai contenuti
6 settembre 2021
AL RALLY NOVA GORICA LA GORIZIA CORSE SCHIERA UNA FORMAZIONE A 7 PUNTE
Gianluca Fioriti e Lorenzo Lamanda al rally Vipavska DolinaL’estate sta finendo ma i grandi appuntamenti continuano per la Scuderia Gorizia Corse che dopo la recente e sostanziosa partecipazione al Rally del Friuli Venezia Giulia schiererà questa settimana una numerosa e determinata formazione con 7 equipaggi al 9° Rally Nova Gorica in Slovenia che fin dalla prima edizione è considerato la gara di casa per la vicinanza geografica.
La gara è valida per il Fia European Rally Trophy Central, la Fia R-Gt Rally Cup, la Mitropa Rally Cup, la Central European Zone e il campionato nazionale sloveno e si disputerà venerdì 10 e sabato 11 settembre su un percorso asfaltato di 13 prove speciali per 143 chilometri cronometrati su 385 totali con la novità di una rinnovata prova spettacolo nel centro di Nova Gorica il venerdì sera e l’inedita prova di Rence sul Carso sloveno il sabato. #26 Alessandro Glessi-Lorenzo Lamanda dopo l’ottimo risultato di categoria al Rally FVG cercheranno di migliorare l’affiatamento con la Ford Fiesta Rally 4 per ottenere punti pesanti nella Mitropa Cup. Anche #38 Alessandro Cepek-Fabrizio Colja su Renault Clio Rs sono in lizza per la Mitropa ed avranno uno stimolo supplementare nella classifica di classe battagliando a pari vettura con i compagni di Scuderia #39 Cristian Terpin-Stefano Ierman con il pilota al rientro dopo tre anni e con la voglia di rivincita con la gara slovena in cui finora ha collezionato quattro ritiri consecutivi. #45 il presidente Gianluca Fioriti dopo il positivo risultato in giugno al Rally Vipavska Dolina torna al volante della Renault Clio Rs (e quindi in classe con Cepek e Terpin) finalmente affiancato dall’amico Luca Silli con l’intento di portare a termine l’impegnativa gara.
Albert Sosol e Michele Ceretti al rally Vipavska Dolina
Subito dietro nell’ordine di partenza col #46 l’inedito duo Angelo Martinis su Citroen Saxò (se la vettura sarà pronta perché in attesa di un delicato ricambio!) in cerca soprattutto di divertimento. #62 Luigi Terpin-Luca Benossi che ritornano finalmente dopo due anni a bordo della Opel Kadett Gt/e per competere nella categoria della vetture storiche. #69 Albert Sosol-Michele Ceretti intenzionati a portare a termine la prima gara con la versione evoluta in Gruppo A della Peugeot 106 dopo lo sfortunato esordio stagionale. Dunque ben 7 frecce biancoazzurre in un lotto di 82 partenti di 7 nazioni (11 quelli italiani), sarà il campo di gara ad emettere i verdetti sportivi ed inoltre visto la vicinanza geografica saranno numerosi i sostenitori italiani presenti.
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2021
Torna ai contenuti