Al Rally Val d'Orcia vittoria in classe R4 per Emanuela Florean - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo 50
Logo 50 mini
Vai ai contenuti
31 ottobre 2016
AL RALLY VAL D’ORCIA VITTORIA IN CLASSE R4 PER EMANUELA FLOREAN

Terra!! Non una visione ma una concreta realtà per l’esperta navigatrice Emanuela Florean, atleta della Scuderia Gorizia Corse, che sulle spettacolari prove speciali sterrate del Rally Val d’Orcia in Toscana ha ottenuto a fianco del pilota Fabio Sandel una meritata vittoria di Classe R4.
Domenica 30 ottobre i migliori protagonisti dei campionati Trofeo Italiano Terra e Raceday Rally Terra ed altri amanti della guida in controsterzo, per un totale di 88 equipaggi, hanno affrontato sulle colline senesi due prove speciali da ripetere tre volte per 45 chilometri cronometrati su circa 190 totali.
Dopo aver disputato in estate due rally su asfalto il duo Sandel-Florean ha affrontato con dedizione e passione la prima di quatto gare del loro programma sportivo sullo sterrato e l’inizio è stato appagante e divertente.
Da subito in testa alla loro classe e nei migliori venti assoluti, il duo con il progressivo affiatamento con la competitiva Subaru Impreza del team War Racing ha migliorato costantemente le prestazioni avvicinando i tempi dei più esperti frequentatori dei campionati terra.
Un piccolo contatto con una rotoballa e conseguente testacoda nella quinta prova è stato l’unico intoppo della giornata, tutto il resto è andato nella direzione voluta e il raggiungimento della vittoria di Classe R4 e il 19° posto assoluto è stato motivo di grande orgoglio per Fabio Sandel ed Emanuela Florean: sul palco d’arrivo il risultato ottenuto è stato dedicato alla memoria del giovane e talentuoso pilota friulano Tomas Pascoli scomparso recentemente causa un male incurabile.
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2016
Foto: Paolo Drioli
Torna ai contenuti