Al Ronde Prealpi Trevigiane la Gorizia Corse con Emanuela Florean - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo 50
Logo 50 mini
Vai ai contenuti
12 dicembre 2016
AL RONDE PREALPI TREVIGIANE LA GORIZIA CORSE PRESENTE CON EMANUELA FLOREAN

25,9,3 sono i numeri della stagione sportiva 2016 della esperta e titolata navigatrice Emanuela Florean che ha concluso l’annata domenica 11 dicembre al Ronde Prealpi Trevigiane-Master Show.
Nella 25a stagione consecutiva ha corso 9 gare con 3 piloti, l’isontino Federico Laurencich, il toscano Norberto Droandi e il veneto Fabio Sandel, con un lusinghiero bilancio di 5 vittorie, 1 podio, 2 piazzamenti e 1 solo ritiro.
Nell’ ultima gara del 2016 ha anche coronato il sogno di correre con una vettura di Classe R5 debuttando insieme a Sandel sulla performante ed emozionante Ford Fiesta Evo del team Rb Motorsport.
Il duo ha segnato degli ottimi tempi di categoria nel secondo e quarto passaggio della prova sterrata di 10 km, rispettivamente un quinto e un sesto su 15 concorrenti, mentre negli altri passaggi è stato fortemente penalizzato dallo spegnimento della vettura impegnativa sia nella guida che nella gestione tecnica.
Il 39° posto assoluto su ben 163 partenti e il 9° nella competitiva Classe R5 sono il primo risultato utile che Sandel-Florean cercherà di migliorare nelle prime gare sterrate del 2017.
Anche la stagione della Scuderia Gorizia Corse va in archivio con 42 presenze di 8 piloti e 7 navigatori in 27 gare (18 rally,5 velocità in salita, 3 formula driver e 1 slalom) in 6 nazioni (Italia, Slovenia, Croazia, Austria, Germania, Ungheria) con un bilancio di 7 vittorie, 9 podi, 20 piazzamenti e 6 ritiri.
Il migliore risultato a livello internazionale è stato ottenuto da Alessandro Cepek-Fabrizio Colja con il primo posto assoluto nella Mitropa Rallye Youngtimer Cup, nell’Alpe Adria Rally Cup Luigi Terpin-Stefano Ierman sono giunti terzi di Gruppo 3 mentre Angelo Martinis e Albert Sosol-Lorenzo Lamanda sono giunti rispettivamente al sesto ed ottavo posto di Gruppo 4, Federico Laurencich-Emanuela Florean hanno vinto due volte la classe in due gare sterrate italiane, Marco De Vecchi è stato protagonista nella velocità in salita, Stefano Saksida ha corso nei formula driver e nello slalom.
Fondamentale per il successo della Scuderia Gorizia Corse, presieduta da quest’anno da Gianluca Fioriti, è stato il lavoro dei soci impegnati nel direttivo, nella squadra di assistenza tecnica e negli ufficiali di gara, un gruppo appassionato e volenteroso che domenica 18 dicembre organizzerà la gara di regolarità turistica atipica “13° Autoraduno di Natale”, con partenza e arrivo a Gorizia, per permettere la partecipazione con autovetture di serie ad una competizione a chiunque vuole mettersi al volante per provare le emozioni dell’automobilismo.
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2016
Foto: Paolo Drioli, Grillos.it, Luca Andreose, Alessandro Zini, Rallyciak
Torna ai contenuti