Terpin-Ceretti in evidenza al Rally Friuli Venezia Giulia - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo 50
Logo 50 mini
Vai ai contenuti
01 settembre 2014
TERPIN-CERETTI IN EVIDENZA AL RALLY FRIULI VENEZIA GIULIA

Anche quest'anno la Scuderia Gorizia Corse è stata protagonista nel prestigioso rally del Friuli Venezia Giulia, valido come sesta di otto gare del Campionato Italiano Rally e disputato il 29-30 agosto  nell'area collinare del cividalese.
Cristian Terpin, dopo i successi nel Trofeo Renault Clio, ha sfidato a pari vettura i più esperti piloti del campionato italiano.
Affiancato egregiamente da Michele Ceretti, il pilota goriziano ha "spremuto" la Renault Clio R3 riuscendo dopo la prima giornata a classificarsi al sesto posto su undici di classe R3C e al 20° posto assoluto su 68 partenti.
Nel secondo e più impegnativo giorno il duo ambiva a risalire di alcune posizioni ma è stato rallentato da una foratura, un dritto e da un problema al motorino di avviamento per cui al traguardo di Udine Terpin-Ceretti hanno concluso comunque soddisfatti per i tempi realizzati classificandosi al 19° posto assoluto, secondi tra li equipaggi regionali e sesti di classe R3C.
Anche i navigatori Alberto Grassi e Luca Benossi hanno avuto il privilegio di partecipare e soprattutto di concludere l'ambita gara.
Il triestino Alberto Grassi è stato chiamato a pochi giorni dal via ad affiancare il professionale Niccolò Pirelli su una divertente Renault Twingo.
In una agguerrita classe R2B con 18 partenti, l'inedito duo ha progressivamente migliorato le prestazioni passando dal 13° posto del primo giorno al 10° finale di classe, quarto di Trofeo Renault Twingo e al 35° posto assoluto.
Il goriziano Luca Benossi ha affiancato Fabrizio Colja che ha guidato per la prima volta la Renault Clio Williams di 2.000 cc.
Purtroppo nella seconda prova speciale si rompeva un semiasse sulla vettura e il duo doveva ritirarsi provvisoriamente; riparato il guasto dalla competente squadra assistenza e riammesso in gara il secondo giorno con le pesanti penalità previste, il duo si è comunque divertito e ha raggiunto il sospirato traguardo finale al quinto posto di classe N3 e al 43° posto assoluto.
I prossimi impegni per la Scuderia Gorizia Corse saranno la partecipazione al Rally Nova Gorica in Slovenia sabato 13 settembre e l'organizzazione della Gimkana di Gorizia di domenica 21 settembre.
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2014
Foto: Paolo Drioli, Mauro Blazica, Lorenzo Lamanda, Giacomo Jack Osso, Assale Nord, Ivan Pegoraro, Luciano Favretto
Torna ai contenuti