Bilancio dell'annata 2013 - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo 50
Logo 50 mini
Vai ai contenuti
13.12.2013

GORIZIA CORSE, BILANCIO DI UN'OTTIMA ANNATA

Anche gli ultimi impegni stagionali nel vicino Veneto hanno portato soddisfazioni alla Scuderia goriziana. Nel Ronde Dolomiti, ultima gara dell'Alpe Adria Rally Cup, Angelo Martinis affiancato da Marsha Zanet giungendo terzo di classe N2 è riuscito a concludere il campionato al settimo posto assoluto e soprattutto al secondo posto del proprio raggruppamento. Nel Ronde Prealpi Master Show Federico Laurencich ha disputato una gara di altissimo livello su un terreno sterrato che non solcava da undici anni: insieme alla determinata copilota Emanuela Florean e alla guida di una efficace Renault Clio è giunto secondo di classe R3C e tra le vetture a due ruote motrici e 33° assoluto su 141 partenti.
Nel 2013 i 23 piloti e navigatori della Scuderia Gorizia Corse hanno segnato 57 presenze tra 22 rally e 17 gare di velocità disputate in Italia, Slovenia, Austria, Croazia e Germania con il bilancio finale di 11 vittorie, 16 altri piazzamenti da podio, 19 piazzamenti oltre il podio, 11 ritiri. Il titolo più prestigioso è stato conquistato da Cristian Terpin e Stefano Ierman, vincitori assoluti del Challenge Rally Nazionali 4^ e 5^ Zona, risultato che nessun equipaggio della scuderia né della Provincia di Gorizia aveva mai ottenuto prima. Nei campionati rally si sono distinti Martinis, come precedentemente citato, e Alessandro Cepek, giunto sesto nella Divisione 1 del Campionato Sloveno. Nella velocità in salita l'eccellente stagione di Marco De Vecchi lo ha premiato con il Trofeo Italiano Velocità Montagna zona Nord nella classe E3-A-VSO. Nella velocità si è distinto anche "Jury", giunto terzo nella categoria Clio Cup del Campionato Formula Pista.
Nell'organizzazione degli eventi hanno avuto successo il corso navigatori rally a marzo e la tradizionale Gimkana di Gorizia a settembre.
Appuntamento ora alla prossima stagione agonistica con l'augurio a soci e simpatizzanti di Buone Feste e Buon 2014, ed ai nostri piloti di ripetere e migliorare nella nuova stagione gli eccellenti risultati dell'anno che se ne va.

Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2013
Torna ai contenuti