Rebenland Rallye 2016 - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo 50
Logo 50 mini
Vai ai contenuti
23 maggio 2016
CEPEK-COLJA CENTRANO IL TERZO RISULTATO UTILE NELLA MITROPA CUP

Si è svolto venerdì 20 e sabato 21 maggio in Slovenia il 31° Rally Velenje a cui ha partecipato l’equipaggio della Scuderia Gorizia Corse Alessandro Cepek-Fabrizio Colja per consolidare la posizione nella serie internazionale Mitropa Rally Cup.
La gara, valida anche per l’European Rally Trophy e i campionati sloveno e croato, ha richiamato 59 equipaggi, di cui 4 italiani, che hanno affrontato un percorso di 174 chilometri cronometrati su 308 totali, per complessive 11 prove speciali asfaltate mediamente veloci e con numerosi tratti inediti rispetto il 2015.
Fin dalla partenza Cepek-Colja, con la consueta Mg Zr 105 verde di 1.400 cc di cilindrata, hanno condotto egregiamente le vettura riuscendo anche ad evitare i rischi causati da un improvviso acquazzone nel tardo pomeriggio di venerdì; al termine della prima tappa il duo triestino occupava il 41°posto assoluto, 3° tra gli italiani e 13° di Mitropa.
Nel secondo giorno baciato da un sole estivo il duo ha continuato a spingere provando un gran divertimento e anche grazie alla vettura efficiente è risalito prepotentemente nelle varie classifiche tanto da concludere al 23° posto assoluto, al 1° tra gli italiani, al 8° su 24 della variegata Classe 6 (paragonabile alla classe italiana delle vetture a omologazione scaduta) e al 7° assoluto su 13 e 4° tra le vetture moderne a due ruote motrici della Mitropa Cup.
Con tre piazzamenti in tre gare disputate Alessandro Cepek e Fabrizio Colja consolidano le posizioni in tutte le classifiche di campionato Mitropa per vetture moderne: a ridosso del 10° assoluto su 31 iscritti, al 5° tra le vetture a due ruote motrici e al 2° posto sia tra gli equipaggi italiani che tra le vetture Youngtimer. La prossima gara del loro programma stagionale sarà nella “lontana” Ungheria a metà agosto quando si disputerà per la prima volta con validità per la Mitropa il Rally Baranya Kupa dove l’inedita trasferta sarà una nuova occasione per abbinare sport, turismo e divertimento!
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2016
Foto: Matej Kodele, Mitropa Rally Cup
Torna ai contenuti