Due equipaggi della Gorizia Corse premiati al Rally Valli della Carnia - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo Gorizia Corse
Logo Gorizia Corse 120x43
Vai ai contenuti
29 giugno 2021
DUE EQUIPAGGI DELLA GORIZIA CORSE PREMIATI AL RALLY VALLI DELLA CARNIA
Dopo il Rally Piancavallo anche nel secondo rally svoltosi in Friuli Venezia Giulia la Gorizia Corse è stata protagonista con tre suoi equipaggi schierati.
Il Rally Valli Della Carnia, valido per la coppa rally di zona, ha impegnato domenica 27 giugno 113 concorrenti sulle prove speciali di Passo Pura, Lauco-Fusea e Passo Duron, tutte da ripeter due volte, per 63 chilometri cronometrati su 263 totali.
Federico Laurencich e Alberto Mlakar su una performante Skoda Fabia R5 del team Pa Racing sono stati protagonisti della classifica generale segnando in ogni prova il quinto tempo assoluto!
Nel primo giro di prove è stato necessario riprendere gli automatismi soprattutto nei tratti veloci, era dal 2018 che il pilota non correva con regolarità sull’asfalto, poi nel secondo giro l’adrenalina è aumentata e i tempi cronometrici sono migliorati.
Al traguardo di Ampezzo sono giunti con soddisfazione e pieno merito al 5° posto di Classe R5 e al 5° posto assoluto ricevendo la relativa coppa.
In Classe N3 Alessandro Cepek e Fabrizio Colja su Renault Clio Rs hanno lottato intensamente per il podio posizionandosi a metà gara al terzo posto a soli nove secondi dal primo.
Nel secondo giro nelle uniche due prove disputate (la terza è stata percorsa in trasferimento) hanno recuperato una posizione ottenendo meritatamente il 2° posto di Classe N3 oltre a coglier un onorevole 37° posto assoluto.
Il pilota Angelo Martinis, originario di Ampezzo, ha corso con piacere la gara di casa tra luoghi familiari e l’affetto dei conoscenti.
Con la navigatrice Lara Pipan e con la Citroen Saxò gestita dal team Cg Motors ha affrontato l’agguerrita, affollata e più giovane concorrenza in Classe N2.
Nel primo giro di prove non è stato particolarmente aggressivo poi ha reagito migliorando le prestazioni concludendo la gara al 11° posto do Classe N2 su 25 concorrenti e al 72° posto assoluto.
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2021
Foto: Paolo Drioli, Cepek & Colja Friends, Martina Fachin
Torna ai contenuti