Esordio con podio per Lorenzo Lamanda al Rally Team 971 - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo Gorizia Corse
Logo Gorizia Corse 120x43
Vai ai contenuti
19 aprile 2021
ESORDIO CON PODIO PER LORENZO LAMANDA AL RALLY TEAM 971
Finalmente è partita la stagione sportiva della Scuderia Gorizia Corse con il navigatore goriziano Lorenzo Lamanda che ha corso per la prima volta in Piemonte una tradizionale gara locale. Il Rally Team 971 giunto alla 47a edizione si è svolto domenica 18 aprile in provincia di Asti, su tre prove speciali asfaltate da ripetere due volte per 57 chilometri cronometrati su 257 totali.
Tra i 74 partenti con le vetture moderne il duo Luca Insalata - Lorenzo Lamanda si è ritrovato dopo la trionfale stagione 2019 dove vinsero il Rally Italia Talent e corsero come premio il Rally Due Valli valido per il campionato italiano.
Il pilota piemontese, portacolori della Meteco Corse, era alla terza gara della carriera e alla seconda con la Peugeot 106 del team Bosio e si è messo subito in luce nella Classe N2 grazie all’immediato affiatamento con l’amico e navigatore.
Dopo l’unico rischio su un avvallamento nella prima prova il duo si è molto divertito sulle sinuose e variegate prove collinari e con grande determinazione e impegno ha agevolmente raggiunto il traguardo di Settimo Torinese al 36° posto assoluto, 3° di Gruppo N e 2° di Classe N2 con relativa coppa conquistata.
Per Lamanda l’inizio della nona stagione sportiva consecutiva si è rivelata una proficua esperienza, l’auspicio per il proseguo è la realizzazione dei progetti interrotti dall’anomalo anno passato. L’annata sportiva della Scuderia Gorizia Corse proseguirà in Friuli Venezia Giulia dal 1 al 2 maggio prossimi con la partecipazione di tre equipaggi al Rally Piancavallo.

Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2021
Foto: Gabriele Lavagnini, Liborio Domina, Christian Bellini, DTV Rally, Marco Roncaglia, Stefano Vescera
Torna ai contenuti