Gare di Giugno 2013 - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo 50
Logo 50 mini
Vai ai contenuti
24.06.2013

I TRIESTINI ALESSANDRO CEPEK E "JURY" PROTAGONISTI NEI RALLY E IN PISTA

Lo sport è sempre più senza confini e "parrocchie". Lo dimostra la Scuderia automobilistica Gorizia Corse che da alcuni anni accogile piloti triestini e friulani.
Nel rally Velenje, valido per il Campionato Sloveno, tra i 74 equipaggi presenti il duo triestino Alessandro Cepek-Fabrizio Colja si è ben comportato nella Divisione 1 del campionato nel quale sono gli unici stranieri tra gli oltre trenta iscritti. Al 33° posto assoluto e settimi di Divisione dopo metà gara, nonostante la rottura della frizione nel finale sulla consueta Mg Zr 105, hanno rimontato fino al 28° posto assoluto, quinti di classe 7 e soprattutto sesti di Divisione 1 per cui a metà campionato Cepek è quarto in classifica a pochi punti dal secondo, con la realistica prospettiva di rimontare al Rally del Friuli-Alpi Orientali che si svolgerà in regione a fine agosto.
In pista il protagonista triestino è il pilota "Jury" che compete per la prima volta nel campionato Formula Pista nel monomarca Renault Clio Cup. Nella quarta gara a Vittorio Veneto ha brillantemente ottenuto il terzo posto, secondo podio della stagione, che lo colloca al terzo posto provvisorio di campionato quando mancano due gare al termine.
Il pilota udinese Angelo Martinis è stato il protagonista del Rally Kartnen in Austria, valido per il campionato Alpe Adria Rally Cup al quale è iscritto. Sulle consuete prove miste asfalto-terra, quest'anno rovinate dalle abbondanti piogge primaverili, il friulano ha puntato sulla regolarità per giungere al traguardo: a bordo della Citroen Saxo e affiancato da Veronica Caleca, con cui correva per la prima volta, è giunto al 54° posto assoluto, quarto tra gli italiani e terzo di classe 9, raccogliendo i primi punti per il campionato.

Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2013
Foto: Paolo Drioli
Torna ai contenuti