I piloti Saksida e Rivis in evidenza a Grobnik e Precenicco - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo 50
Logo 50 mini
Vai ai contenuti
13 novembre 2019
I PILOTI SAKSIDA E RIVIS IN EVIDENZA SULLE PISTE DI GROBNIK E PRECENICCO
Domenica 10 novembre due distinte gare automobilistiche hanno visto protagonisti due piloti di diversa generazione della Scuderia Gorizia Corse.
In Croazia, sulla veloce pista di Grobnik, si è disputato l’ultimo Formula Driver stagionale dove Stefano Saksida, classe 1969, sulla rinvigorita Opel Corsa ha energicamente battagliato nella numerosa Classe 4 per ottenere punti utili nella classifica di campionato.
Affiancato dai consueti amici-rivali di box e dall’efficiente squadra assistenza (svegliatasi prima dell’alba per raggiungerlo, dopo la festa del cinquantesimo compleanno della Scuderia della sera precedente) il pilota monfalconese ha capitalizzato l’esperienza del 2018 e con maestria di guida durante le due manche di gara ha ottenuto il 4° posto finale di Classe 4 su 15 concorrenti e il 15° posto assoluto su 92.
I fuochi d’artificio sparati dall’organizzatore della gara dopo le premiazioni hanno suggellato l’ultimo atto del campionato croato di Formula Driver dove Saksida, con tre risultati utili, è ufficiosamente 4° di Classe 4.
In Italia sul Lignano Circuit di Precenicco Andrea Rivis, classe 2002, ha disputato nel quinto appuntamento del Campionato Pista ben due gare!
Ormai affiatato con la Fiat 600 di soli 50 cavalli e senza fare errori è giunto 6° di Categoria 1000 su 9 concorrenti.
Con grande sorpresa la Trc Racing gli ha dato anche la possibilità di correre con una Citroen Saxò, sempre con gomme stradali, ma con ben 120 cavalli. Inizialmente intimorito dalla potenza ha poi preso confidenza e migliorando progressivamente ha conquistato un bel 5° posto di Categoria SB su 8 concorrenti.
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2019
Foto: Mauro Blazica, Duja2 Photography, Patrik Malisa, Fabio Cattelan
Torna ai contenuti