Atleti della Gorizia Corse protagonisti alle premiazioni Mitropa - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo Gorizia Corse
Logo Gorizia Corse 120x43
Vai ai contenuti
20 novembre 2017
I PORTACOLORI DELLA GORIZIA CORSE GRANDI PROTAGONISTI ALLE PREMIAZIONI MITROPA RALLY CUP

Sabato 18 novembre presso la cantina Vinska Klet Goriska Brda a Dobrovo in Slovenia, a pochi chilometri da Gorizia, si sono svolte le premiazioni della serie internazionale FIA Mitropa Rally Cup, campionato nato nel 1965 ancora prima del campionato del mondo e che nell’albo d’oro vede nomi del calibro di Sandro Munari.
La festosa ed elegante serata è stato l’atto finale dell’ottima annata dei portacolori della Scuderia Gorizia Corse iscritti al campionato mitteleuropeo.
Nel 2016 l’equipaggio triestino Alessandro Cepek-Fabrizio Colja aveva vinto la classifica Youngtimer mentre quest’anno la presenza bianco-azzurra nelle gare in Croazia, Slovenia, Ungheria, Italia e Germania è stata numerosa e l’impegno e la determinazione profusi hanno portato alla conquista di numerosi premi.
Il goriziano Cristin Terpin, a breve distanza dalla gioia della paternità, ha provato la soddisfazione di essere proclamato vincitore della Mitropa Rally Cup Challenge riservata alle vettura a due ruote motrici: con la Renault Clio R3 gestita assieme al padre Luigi ha sempre vinto la classifica nelle quattro delle cinque gare portate al temine mettendosi anche in evidenza nelle posizioni assolute giungendo così anche sesto assoluto (con relativa coppa) su 42 piloti nella Classifica Driver e 1° dei 9 italiani.
In abitacolo è stato affiancato nella prima gara da Andrea Chiuch e nelle successive dal suo storico navigatore Stefano Ierman.
Doppio premio anche per il goriziano Albert Sosol, affiancato nelle cinque gare da Lorenzo Lamanda, che a bordo della Peugeot 106 di preparazione N2 ha lottato anche con vetture di categorie superiori ma con grande costanza ed sacrificio è giunto al 2° posto della Mitropa Rally Cup Youngtimer e al 3° della Mitropa Rally Cup Challenge Light mentre nella classifica Driver è giunto 15° e 4° tra gli italiani.
In lotta fino all’ultima gara in Germania con Sosol il pilota udinese Angelo Martinis su Citroen Saxò di preparazione N2, affiancato in quattro gare da Nicola Rutigliano e nell’ultima da Paolo Michelutti, è stato doppiamente premiato con il 3° posto nella classifica Youngtimer e il 4° nella Challenge Light, inoltre è giunto 16° nella classifica Driver e 5° degli italiani.
Bottino di premi anche nella classifica Co-driver (navigatori) con il 9° posto di Emanuela Florean e il 10° di Lorenzo Lamanda su 28 classificati: la navigatrice ronchese ha corso tre gare con il toscano Norberto Droandi (presidente Mitropa) e il rally Nova Gorica con il mossese Federico Laurencich (pilota Gorizia Corse) con cui ha ottenuto un eccellente terzo posto assoluto mentre il navigatore goriziano è stato il fedele ed efficace compagno di abitacolo di Albert Sosol.
Le vetture di Terpin e Sosol sono state seguite durante le trasferte dalla squadra assistenza SBF RallyHard (il “braccio” operativo della Gorizia Corse nei rally) capitanata da Luigi Terpin e costituita a rotazione da Marco Comar, Fabio e Silvano Grendene, Mitija Scorjanc, Aleksi Bensa e Lorenzo Franzoni.
Il direttivo della Scuderia Gorizia Corse presieduto da Gianluca Fioriti si complimenta con tutti gli atleti, i meccanici e tutti quelli, sponsor compresi, che hanno contribuito al raggiungimento degli eccellenti risultati e dà appuntamento a tutti i soci e simpatizzanti al 14° Autoraduno di natale di domenica 26 novembre per realizzare ancora una volta un evento automobilistico di successo!

Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2017
Foto: Paolo Drioli, Angelo Martinis, Mitropa Rally Cup
SCUDERIA GORIZIA CORSE A.S.D.
Via Cipriani, n° 69 34170 GORIZIA (ITALIA)
TEL.+39 3516373725 Mail - PEC
P.IVA N° 00363770314 - C.F. N° 91000950310
LICENZA ACI Sport Scuderia n° 68568
Codice SDI KRRH6B9
Ultimo agg.:
Cookie Policy
Privacy Policy
Torna ai contenuti