I triestini della Gorizia Corse - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo 50
Logo 50 mini
Vai ai contenuti
04.10.2013

CEPEK, DE VECCHI E "JURY", I TRE ASSI TRIESTINI DELLA GORIZIA CORSE

La Trieste automobilistica continua a ottenere risultati di prestigio con il piloti locali accomunati dall'appartenenza alla Scuderia Gorizia Corse. Con le tre gare disputate contemporaneamente a fine settembre si possono tracciare i primi positivi bilanci.
Marco De Vecchi, che vediamo in azione nella foto sotto, è l'esperto pilota di velocità in salita che al debutto con i colori bianco-azzurri sta sbaragliando, con la propria Peugeot 205, gli avversari nella classifica E3-A-VSO del Trofeo Italiano Velocità Montagna zona Nord: con quattro vittorie in altrettante gare disputate (Verzegnis, Alpe del Nevegal, Gubbio e Pedavena) il titolo è vicino e sarà la Cividale-Castelmonte del 13 ottobre a confermarlo.
Nei rally è da anni impegnato nel Campionato Sloveno Alessandro Cepek che sulla personale Mg Zr 105 ha come navigatori in alternanza la moglie Lara Mondo e l'amico Fabrizio Colja. Quest'anno il campionato ha messo sei gare in calendario distribuite su quattro nazioni, di cui cinque finora disputate e terminate per Cepek nonostante alcune forature ed inconvenienti vari: i risultati migliori sono stati il terzo posto di classe 7 al Rally Lavanttal in Austria e il terzo posto nel recente e più prestigioso Rally Croatia, valido anche per il Campionato Europeo, dove Cepek-Colja è stato l'unico equipaggio interamente italiano a raggiungere il traguardo finale di Parenzo. Nel prossimo Rally Idrija in Slovenia il 18-19 ottobre tenterà l'assalto al podio finale di Divisione 1 del campionato.
Nel settore velocità si è appena concluso il campionato Formula Pista, composto da sei gare sul tracciato di Vittorio Veneto, dove il pilota "Jury", al debutto in questo tipo di competizioni e con l'inedita Renault Clio, ottenendo tre terzi posti e altrettanti piazzamenti ha conquistato il terzo posto finale della Categoria Clio Cup. 
La Gorizia Corse è orgogliosa dei risultati annuali dei portacolori della provincia di Trieste, ai quali si aggiungono il navigatore Alberto Grassi che a fianco del varesino, ma monfalconese di nascita, Nicola Frandoli ha corso in varie gare internazionali con vetture Renault tra cui spicca il Rally 1000 Miglia 2012 in cui la coppia ottenne la vittoria di classe 8; sempre nei rally, prima da navigatore e poi da pilota, Josef Pelloni si è fatto notare nelle gare nazionali, sempre affiancato da navigatori della scuderia goriziana.

Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2013


Nella foto Marco De Vecchi


Torna ai contenuti