La Gorizia Corse all'evento benefico sul Lignano Circuit - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo Gorizia Corse
Logo Gorizia Corse 120x43
Vai ai contenuti
7 novembre 2021
IL ROMBO DELLA SOLIDARIETA’
A Lignano si è svolta una bella sfida di karting tra scuderie friulane con raccolta fondi significativa per la onlus ABC Bambini Chirurgici del Burlo Garofalo di Trieste. Un’idea che è circolata, per qualche mese, prima di diventare realtà. Perché nel vortice degli impegni incrociati e dei calendari sportivi è difficile ritagliarsi uno spazio condiviso.
Ma poi la scintilla ha acceso un fuoco di solidarietà motoristica tra le scuderie del Friuli Venezia Giulia per organizzare una sfida sui kart al Lignano Circuit di Precenicco l’ultima domenica di ottobre, con raccolta fondi in favore della onlus ABC del Burlo.
Alla chiamata hanno risposto Carnia Racing, Forum Julii, Gorizia Corse, Knife Racing, Owls Racing Team, Pordenone Corse, Rally Sport Gemona, Scuderia Friuli Acu e Ufficiali Gara Udine, con benefattori anche Sport Wagen, Acu Udine, Ornella Cargnelli e sponsor Primacassa Fvg di Tolmezzo, Carniagricola di Enemonzo, azienda dolciaria Witor's di Gorizia e Michele Barazzutti Fotografo.
In pista tanto divertimento e agonismo in piccole dosi, tra gente abituata a competere, perché l’importante è stato ritrovarsi assieme e donare un significativo contributo all’Associazione per i Bambini Chirurgici.
Dietro all’acronimo d’inizio alfabeto, infatti, c’è una struttura che si prodiga assieme a volontari, medici del Burlo Garofalo di Trieste e donatori, per stare ogni giorno accanto ai piccoli pazienti e alle loro famiglie in tutto il percorso di cura del bambino. (Comunicato Stampa)

Testo: Comunicato Stampa Organizzazione Evento
Foto: Michele Barazzutti
Torna ai contenuti