In Croazia è partita la stagione 2022 della Gorizia Corse - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo Gorizia Corse
Logo Gorizia Corse 120x43
Vai ai contenuti
Alessandro Cepek e Diego Minca in Croazia
Photo Credit: Alessandro Cepek, Hajdi Vivoda
7 marzo 2022
IN CROAZIA E’ PARTITA LA STAGIONE 2022 DELLA GORIZIA CORSE
La pausa invernale per la Scuderia Gorizia Corse si è conclusa domenica 6 marzo con la partecipazione in Croazia al 4° Rallyday Two Castels-Due Castelli, gara svolta su un percorso sterrato duro, polveroso e veloce con 8 prove speciali, 4 da ripetere due volte, per 55 chilometri cronometrati su 65 totali.
In una giornata soleggiata, fredda e ventosa i 49 equipaggi presenti, quasi tutti italiani, dalle sponde del Limski Kanal sul mare Adriatico, dove era allestita la base logistica, hanno raggiunto le vicinissime prove.
Il noto pilota triestino Alessandro Cepek in questa occasione è tornato nel ruolo di navigatore, dopo un’assenza di dodici anni, per affiancare il concittadino Diego Minca al debutto nei rally con una Citroen C2.
Ovviamente l’inizio è stato prudente e l’affiatamento col percorso e la vettura graduale, comunque il duo si è divertito. Purtroppo nella settima e penultima prova causa una sbandata è stata urtata una pietra a bordo strada con conseguente rottura di una braccetto dello sterzo che li ha costretti al ritiro.
Un altro portacolori biancoazzurro ha fatto l’esordio assoluto nelle gare, infatti il triestino Paolo Marella, con sole esperienze motoristiche in assistenza al seguito di Cepek, ha affiancato Gilberto Parlotti su una Citroen Saxò.
Con buona volontà e l’aiuto di una amica navigatrice ha imparato le basi del mestiere (la chiamata è stata inaspettata e senza preavviso), poi la formula semplice della gara e l’esperienza del pilota lo hanno agevolato e si è notevolmente divertito nell’evento che aveva sempre sognato!
Il duo si è distinto nella Klasa 2 cogliendo il 4°posto tra gli 8 equipaggi e nella classifica assoluta è salito fino alla 22a posizione assoluta.
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2022
SCUDERIA GORIZIA CORSE A.S.D.
Via Cipriani, n° 69 34170 GORIZIA (ITALIA)
TEL.+39 3516373725 Mail - PEC
P.IVA N° 00363770314 - C.F. N° 91000950310
LICENZA ACI Sport Organizzatore n° 31787
LICENZA ACI Sport Scuderia n° 68568
Ultimo agg.:
Cookie Policy
Privacy Policy
Torna ai contenuti