La Gorizia Corse “scala” il Rally Dolomiti con Lamanda e Martinis - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo Gorizia Corse
Logo Gorizia Corse 120x43
Vai ai contenuti
04 ottobre 2021
LA GORIZIA CORSE “SCALA” IL RALLY DOLOITI CON LAMANDA E MARTINIS
Sabato 2 e domenica 3 ottobre due portacolori della Scuderia Gorizia Corse hanno partecipato per la prima volta al Rally Dolomiti in Veneto, gara valida per la Coppa Rally Zona 4. Dall’epicentro di Agordo, in provincia di Belluno, si sono sviluppate le sette prove speciali per 59 chilometri cronometrati su 240 totali.
Il navigatore goriziano Lorenzo Lamanda ha affiancato per la prima volta il pilota di Tolmezzo Massimiliano Miranda, portacolori della scuderia Carnia Racing, sulla Peugeot 208 del team Rb Motorsport. Dopo la breve prova notturna del sabato nel primo giro delle due prove seguenti il duo ha avvertito un assetto troppo morbido della vettura che alla successiva assistenza è stato prontamente modificato.
L’agguerrita concorrenza e il ritmo serrato sulle montuose prove li hanno particolarmente impegnati e con costanza e determinazione hanno raggiunto la “cima” della gara, ossia il traguardo, al 54° posto assoluto su 98 equipaggi e 9° di Classe R2B.
Il pilota udinese Angelo Martinis si è fatto affiancare per la prima volta dal bergamasco Stefano Tiraboschi sulla consueta Citroen Saxò assistita dal team Cg Motors. Nella prima prova ha verificato l’affidabilità della vettura, recentemente sistemata nella meccanica, mentre nelle prime due prove domenicali non era in gran forma e i tempi cronometrici ne hanno risentito.
Nelle prove successive invece il furore agonistico si è risvegliato ma ormai le posizioni erano consolidate, comunque anche l’inedito duo è giunto soddisfatto all’arrivo posizionandosi al 74° posto assoluto e 11° di Classe N2.
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2021
Foto: Lorenzo Lamanda, Angelo Martinis
Torna ai contenuti