La Gorizia Corse al Rally del Friuli V.G. con 3 equipaggi e mezzo - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo Gorizia Corse
Logo Gorizia Corse 120x43
Vai ai contenuti
17 agosto 2021
LA GORIZIA CORSE AL RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA CON 3 EQUIPAGGI E..MEZZO
Angelo Martinis al Rally Fvg 2016Per gli agonisti e per gli appassionati l’attesa per il rally più titolato della regione stavolta è doppia sia perché l’edizione 2020 saltò sia perché si svolgeranno due gare distinte in due giorni consecutivi.
Il 56° Rally del Friuli Venezia Giulia, valido principalmente per il Campionato Italiano Wrc, per la Mitropa Cup, per la coppa di zona e il campionato regionale, è riservato alle auto moderne e si svolgerà sabato 21 agosto sulle note, impegnative ed apprezzate prove speciali di Mersino, Trivio e Drenchia da ripetere due volte per 98 chilometri cronometrati su 275 totali.
Il primo ed inedito equipaggio della Scuderia Gorizia Corse a scendere dalla pedana di partenza di Cividale sarà il #57 Alessandro Glessi-Lorenzo Lamanda su Ford Fiesta Rally 4 che affronteranno ben 17 concorrenti nella temibile Classe R2B ed altri 11 nella Mitropa Cup, per Glessi è un gradito ritorno con i colori sociali dopo numerose annate con altre scuderie regionali.
Anche #87 Alessandro Cepek-Fabrizio Colja su Renault Clio Rs saranno in corsa per la Mitropa e punteranno anche a prendere punti per la coppa di zona e il campionato regionale, la Classe N3 insieme ad altri 5 concorrenti sarà la categoria di riferimento. L’affiatatissimo duo triestino dalla prima gara insieme al Rally San Martino di Castrozza 1995 ad oggi ha disputato ben 55 gare.
#127 per il sempreverde pilota Angelo Martinis che stavolta sulla Citroen Saxò è affiancato dal giovanissimo padovano Matteo Zaramella che ha debuttato a fine 2020 e proprio venerdì 20 agosto compie 19 anni. Insieme battaglieranno con il foltissimo plotone della Classe N2 formato da 20 equipaggi.
Sulle medesime prove speciali domenica 22 agosto si svolgerà il 25° Rally Alpi Orientali Historic, valido per il Campionato Italiano Rally Storici, per la Central European Zone, la Mitropa Cup e il campionato regionale, con la novità della prima edizione della regolarità sport in coda alla gara. Tra le 38 autovetture storiche, sempre affascinanti nelle forme e nei suoni, con il #37 sulle portiere della fiammante Bmw 2002 ti rossa il navigatore Luca Benossi, dal 1998 anno del debutto portacolori della Gorizia Corse, affiancherà il pilota Luigi Castelli portacolori della locale scuderia Forum Julii Historic Club.
Inseriti tra i 4 concorrenti della Classe 2C3 e i 12 del 2° Raggruppamento hanno l’obbiettivo del divertimento e la conquista del traguardo di Cividale.
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2021
Torna ai contenuti