Luigi Terpin ed Emanuela Florean campioni 2015 della Gorizia Corse - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo 50
Logo 50 mini
Vai ai contenuti
29 febbraio 2016
LUIGI TERPIN ED EMANUELA FLOREAN SONO I CAMPIONI 2015 DELLA SCUDERIA GORIZIA CORSE

Sabato 27 febbraio si è svolta l’annuale cena sociale della Scuderia Gorizia Corse con le premiazioni della passata stagione sportiva.
I primi riconoscimenti sono andati al presidente uscente Franco Moise, che ha ricoperto il ruolo per 20 anni in diversi mandati, e al neo presidente Gianluca Fioriti che si è guadagnato sul campo l’onore e l’onere di tale carica.
A seguire l’intervento e il premio alle autorità intervenute: il direttore dell’Automobile Club di Gorizia Marco Mirandola, il referente regionale Aci Sport per le attività sperimentali Giovanni Franzoni “Franz”, il presidente dell’Associazione Ufficiali di Gara di Gorizia Valter Moro, il referente Matteo Corazza per lo sponsor Family Banker Office Pordenone-Banca Mediolanum.
I primi riconoscimenti sono andati ai collaboratori Paolo Drioli, Lorenza Lupieri e Silvano Grendene, ai componenti della squadra assistenza Giulio Gherardini, Walter Vida, Fabio Grendene, Aleksi Bensa, Andrea Perini e alla famiglia Terpin con Luigi, Cristian, Manuel e Lucia, a seguire i piloti dell’attività di base Michele Magris e Alberto Mlakar.
Un elogio va anche espresso a Giovanni Franzoni, Carlo Gregoris e Marina Isola per l’impegno come Ufficiali di Gara.
Nel settore velocità i premi sono andati a Stefano Saksida impegnato nei formula Driver e a Marco De vecchi impegnato nella velocità in salita.
Nel settore rally, il più numeroso, sono stati premiati il navigatore Alberto Grassi, il pilota Alessandro Cepek, gli equipaggi Cristian Terpin-Stefano Ierman, Angelo Martinis-Arianna Valente (2°assoluti nel campionato Alpe Adria Rally Cup e 1° di Gruppo 6), Albert Sosol-Lorenzo Lamanda (5°assoluti Aarc e 2° di Gruppo 6), Luigi Terpin-Luca Benossi (8°assoluti al Rally Alpi Orientali Historic), Federico Laurencich-Emanuela Florean (vincitori del Challenge Raceday 2 Ruote Motrici e 3'assoluti al Rally Nova Gorica).
I campioni sociali 2015 sono il pilota Luigi Terpin, per la settima volta in quindici anni, e la navigatrice Emanuela Florean che bissa il risultato dell’anno precedente.
Un premio speciale per meriti sportivi è andato al pilota Federico Laurencich. Ad entrambi questi eccellenti piloti l’Automobile Club Gorizia ha garantito un premio supplementare.
Anche se assenti sono state ringraziate le persone che a vario titolo hanno supportato l’attività sportiva, in particolare Beppe Ciotta per il Comune di Gorizia e Vesna Tomsic per la Provincia di Gorizia, gli sponsor per il supporto economico e i collaboratori dei mass-media.
In attesa delle prime gare la pianificazione dell’attività associativa sarà di competenza del nuovo direttivo composto da Gianluca Fioriti presidente, Giovanni Franzoni vicepresidente, Paolo Drioli segretario, Lorenzo Lamanda aiuto segretario, Emanuela Florean rappresentante piloti, Luigi Terpin responsabile squadra assistenza, Luca Benossi addetto stampa, Lorenza Lupieri revisore dei conti.
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2016
Foto: Paolo Drioli
Torna ai contenuti