Meritato risultato sullo sterrato croato per Laurencich-Mlakar - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo Gorizia Corse
Logo Gorizia Corse 120x43
Vai ai contenuti
29 novembre 2021
MERITATO RISULTATO SULLO STERRATO CROATO PER LAURENCICH-MLAKAR
Italia, Slovenia, Croazia, asfalto o sterrato, asciutto o bagnato, in qualunque rally o situazione nel 2021 l’equipaggio della Scuderia Gorizia Corse Federico Laurencich-Alberto Mlakar ha ottenuto risultati di valore assoluto, infatti dopo il 6° posto assoluto nel Rally Valli della Carnia in giugno e il 2° posto assoluto nel Rally Idrija ad inizio novembre anche nella 11a edizione del Rally Show Santa Domenica è stato ottenuto un meritato 5° posto assoluto.
La gara croata si è disputata nei pressi della città di Samobor domenica 28 novembre sul consueto tracciato sterrato di 8,5 chilometri (con una porzione ripetuta due volte) ricavato dentro una grande cava.
Dopo lo shakedown del sabato e la serale spettacolare cerimonia di partenza con i fuochi d’artificio la domenica 80 equipaggi di 7 nazioni, di cui ben 13 italiani, hanno percorso la prova speciale resa insidiosa dall’iniziale pioggia battente.
Con la Skoda Fabia R5 del preparatore italiano Ms Munaretto già nella prima prova il duo isontino ha realizzato il 6° tempo assoluto e 6° di Classe No Limit su 29 concorrenti per poi segnare addirittura il 3° posto assoluto nella seconda prova risalendo al 5° posto assoluto.
Con gomme nuove al via della terza prova il duo è partito all’attacco puntando a raggiungere il podio ma dopo circa tre chilometri si è rotto il differenziale posteriore e con la sola trazione anteriore con grossa fatica ha conservato la 5a posizione assoluta.
Ai box la professionale squadra tecnica ha cambiato il pezzo rotto e così nell’ultima prova Laurencich-Mlakar hanno realizzato il miglior rilievo cronometrico e hanno concluso la divertente gara al 5° posto assoluto (migliorando di una posizione la precedente esperienza del 2019), 1° tra gli italiani e 5° di Classe No Limit.
La migliore annata della loro pluriennale carriera si è disputata su tre gare, con la Skoda Fabia R5 dei preparatori italiani Pa Racing e Ms Munaretto, con il prezioso supporto degli sponsor, del Xmotors Team e della Scuderia Gorizia Corse.
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2021
Foto: Tamara Mizerit, Martin Watermelon Horvatić - No Stint Media, Siniša Pšeničnik - Rally Focus, FG, Bogdan Čok AMS Photography
SCUDERIA GORIZIA CORSE A.S.D.
Via Cipriani, n° 69 34170 GORIZIA (ITALIA)
TEL.+39 3516373725 Mail - PEC
P.IVA N° 00363770314 - C.F. N° 91000950310
LICENZA ACI Sport Organizzatore n° 31787
LICENZA ACI Sport Scuderia n° 68568
Ultimo agg.:
Cookie Policy
Privacy Policy
Torna ai contenuti