In agosto debutto di De Vecchi e conferma di Martinis - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo 50
Logo 50 mini
Vai ai contenuti
12 agosto 2014
IN AGOSTO DEBUTTO DI DE VECCHI E CONFERMA DI MARTINIS

Anche in agosto non conosce soste l'attività agonistica della Scuderia Gorizia Corse con due gare già disputate e due da svolgere dopo ferragosto.
Domenica 3 agosto nella salita Alpe del Nevegal in Veneto il pilota triestino Marco De Vecchi ha portato al debutto la nuova Honda Civic Ek4 appena ultimata. Nelle prove ufficiali del sabato ha percorso i primi chilometri cercando di adattarsi alla vettura, mentre in gara ha aumentato gradualmente il ritmo e si è piazzato all'ottavo posto su 14 nell'agguerrita classe N1600.
Soddisfatto dell'affidabilità della Honda, il pilota riporterà in officina la vettura per aumentarne la competitività in vista delle prossime gare.
Venerdi 8 e sabato 9 agosto l'udinese Angelo Martinis ha partecipato al Rallye Weiz in Austria, la più impegnativa gara del campionato Alpe Adria Rally Cup, con 200 km di prove anche miste terra/asfalto e in parte in notturna, tanto da meritarsi il coefficiente doppio.
Utilizzando sempre la Citroen Saxo con a fianco la giovane Marsha Loredana Zanet, Martinis ha affrontato le insidiose prove austriache resistendo, oltre al caldo afoso, anche a due fuoripista nei verdi prati.
Al termine della prima giornata di gara il duo si posizionava al 58° posto assoluto e al secondo di classe RC5.
Nel secondo giorno, superando anche le insidie di un violento acquazzone e stringendo i denti, hanno raggiunto l'arrivo al 45° posto assoluto su 71 partenti, primi di classe RC5, settimi tra gli equipaggi italiani e noni di campionato Aarc.
Già domenica 24 agosto il campionato Aarc proseguirà in Italia al Rally Day Città di Scorzè dove Martinis-Zanet saranno ovviamente presenti.
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2014
Torna ai contenuti