Nuove emozioni per Saksida nello slalom di Polcenigo - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo 50
Logo 50 mini
Vai ai contenuti
13 giugno 2016
NUOVE EMOZIONI PER SAKSIDA NELLO SLALOM DI POLCENIGO

Una inaspettata e piacevole giornata soleggiata ha accompagnato domenica 12 giugno i 65 concorrenti che hanno partecipato al 1° Slalom Città di Polcenigo, in provincia di Pordenone, valido per il Trofeo Friuli Uisp di Formula Driver.
Dopo anni di gare allestite nelle zone industriali o sulle piste trivenete per la prima volta è stato disputato uno slalom in salita dove  tornanti, rettilinei e chicanes hanno fatto la felicità di molti piloti e creato spettacolo per il pubblico.
Il portacolori della Scuderia Gorizia Corse Stefano Saksida ha affrontato con entusiasmo questa inedita disciplina arricchendo il suo curriculum sportivo fatto di rally, gimkane e negli anni recenti di formula driver.
A bordo della consueta e rossa fiammante Opel Corsa, assistita dall’inseparabile gruppo di amici e meccanici, Saksida ha disputato la manche di ricognizione per prendere confidenza col percorso di circa 3 chilometri poi nelle tre manches di gara ha battagliato con altri 12 piloti nella Categoria B (auto preparate fino a 1.600 cc a trazione anteriore).
Il miglior rilievo cronometrico Saksida lo ha realizzato nella seconda salita e gli ha consentito di classificarsi al 9° posto dell’agguerrita categoria, dove in pochi secondi si sono piazzati vari piloti, oltre a giungere al 26° posto assoluto e 3° tra gli isontini.
La trasferta si è così rilevata positiva per l’inedita esperienza, per il divertimento e per la ritrovata affidabilità della vettura che adesso tornerà al “box” a Monfalcone per un importante evoluzione motoristica in vista delle future gara.
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2016
Foto: Marco Comar, Tamara Mizerit
Torna ai contenuti