Gorizia Corse, un autunno tutto di corsa - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo 50
Logo 50 mini
Vai ai contenuti
07 ottobre 2014
GORIZIA CORSE, UN AUTUNNO TUTTO DI CORSA

Sarà un autunno decisamente intenso per la Scuderia Gorizia Corse che ha una previsione di partecipazione alle gare superiore alle festività indicate in calendario, con quattro eventi già disputati.
Venerdi 26 e sabato 27 settembre nel Rally storico Città di Bassano in Veneto, valido per la Mitropa Rally Cup Historic, tra i 49 partenti c'erano due navigatori bianco-azzurri.
Stefano Ierman nuovamente insieme a Flavio Manzelli su Opel Manta B200E puntava a ripetere il successo del Rally Casentino, ma già al termine della prima prova speciale cedeva la frizione e il pilota preferiva fermarsi per evitare danni peggiori.
Emanuela Florean ha affiancato il giovane Marco Lovato su Opel Kadett Gt/e che essendo alle prime armi ha guidato con giudizio posizionandosi a metà gara al 35° posto assoluto e quinto di classe D3; con la ripetizione delle prove e i consigli dell'esperta navigatrice i tempi realizzati sono migliorati e all'arrivo di Bassano il duo è giunto al 24° posto assoluto e quarto di classe D3.
Domenica 5 ottobre nel Formula Driver di Prata di Pordenone il monfalconese Stefano Saksida ha dimostrato un ottimo livello di guida conquistando per la prima volta il migliore tempo di categoria dopo le manches di qualificazione.
La sua felicità e quella del nutrito gruppo di sostenitori è però svanita quando il cambio ha ceduto prima della decisiva finale quindi il pilota si giocherà un posto sul podio del campionato italiano nell'ultima gara a Pavia di Udine domenica 19 ottobre.
Tra il 10 e il 12 ottobre, infine, Alessandro Cepek e Fabrizio Colja hanno disputato il Rally Idrija in Slovenia con la rinnovata Mg Zr, mentre Cristian Terpin e Michele Ceretti  il Rally Città di Pistoia in Toscana con la Renault Clio R3 alla ricerca di punti importanti per il Trofeo Renault Clio Nazionale.
A breve gli aggiornamenti su queste due gare.
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2014
Foto: Marino Pellegrini
Torna ai contenuti