Primi impegni per Saksida e De Vecchi - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo 50
Logo 50 mini
Vai ai contenuti
26 aprile 2016
PRIMI IMPEGNI NELLA VELOCITA’ PER SAKSIDA E DE VECCHI

Con l’arrivo della primavera sono iniziate le gare di velocità anche per i piloti della Scuderia Gorizia Corse che hanno “svernato” le vetture dopo la lunga pausa invernale.
Il monfalconese Stefano Saksida domenica 17 aprile ha iniziato i Trofei Friuli Uisp e Triveneto con la gara di Formula Driver di Concordia Sagittaria, in provincia di Venezia, a cui hanno aderito 64 concorrenti di cui 13 nella classe B fino 1.600 cc.
Con la propria Opel Corsa, Saksida nelle prime manches di qualifica con grinta e determinazione ha ottenuto un ottimo terzo tempo, poi un inaspettato cedimento del cambio lo ha costretto a rinunciare alla finale per i migliori cinque qualificati.
La voglia di vincere è quindi rinviata alle prossime gare che si svolgeranno in Friuli-Venezia Giulia in maggio.
Il triestino Marco De Vecchi domenica 24 aprile ha partecipato alla Salita del Costo, in provincia di Vicenza, per allenarsi e testare la vettura per l’imminente stagione sportiva da affrontare sia in Italia che all’estero.
Sul percorso di circa 9 chilometri si sono svolte due manches di qualifica il sabato ed un’unica manche di gara la domenica che il pilota ha disputato sempre in condizioni asciutte riuscendo ad affinare la conoscenza dell’impegnativa ed aggiornata Honda Civic Ek4 di classe N1600; nelle qualifiche De Vecchi si è piazzato quinto di categoria e 62° assoluto migliorando di cinque secondi il proprio rilievo cronometrico mentre in gara con un passo costante e privo di errori ha confermato il piazzamento di classe ed è giunto al 64° assoluto.
Il prossimo impegno agonistico sarà la titolata salita Verzegnis-Sella Chianzutan che si disputerà domenica 29 maggio in provincia di Udine.
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2016
Foto: Mauro Valvassori, Fabio Cattelan
Torna ai contenuti