Rally Città di Scorzè 2015 - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo 50
Logo 50 mini
Vai ai contenuti
25 agosto 2015
MARTINIS ANCORA IN LIZZA PER L’ALPE ADRIA RALLY CUP

Sesta gara utile, sesto posto, primo di Gruppo 6 e … sei felice!
Un gioco di parole per evidenziare il numero che ha caratterizzato la partecipazione del duo della Scuderia Gorizia Corse Angelo Martinis-Arianna Valente al Rally Città di Scorzè disputato sabato 22 e domenica 23 agosto.
La gara veneta si è corsa sulle consuete veloci strade a fianco dei canali lagunari e intervallate dai numerosi bivi, al via 74 concorrenti di cui sette in lotta per il campionato Alpe Adria Rally Cup.
Con la Citroen Saxò di cilindrata 1600 cc di classe N2 il pilota udinese ha come consuetudine affrontato i rivali di campionato dotati di vetture di categoria superiore adottando una tattica finalizzata al risultato finale.
Inizialmente al 68° posto assoluto, 10° di classe N2 e 7° di Aarc, poi il duo friulano è risalito nelle classifiche senza affanno, tranne un paio di incomprensioni in alcune inversioni, fino ad ottenere il sesto risultato utile su sette gare disputate concludendo la gara al 56° posto assoluto e 6° di classe N2 mentre per l’Aarc è giunto quinto assoluto e primo di Gruppo 6.
Quando manca al termine del campionato ancora il Rally Nova Gorica in Slovenia in data 11-12 settembre Martinis è ancora in lizza per il titolo assoluto mentre per il Gruppo 6 è saldamente primo e praticamente irraggiungibile.
Venerdì 28 e sabato 29 agosto a difendere i colori bianco-azzurri nel 20° Rally Alpi Orientali Historic sarà l’equipaggio Luigi Terpin-Luca Benossi che affronterà a bordo di una Opel Kadett Gt/e 150 km di prove speciale guidate e selettive e un qualificato lotto di 55 concorrenti richiamati dalle titolarità della gara friulana valida per i campionati europeo ed italiano rally auto storiche.
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2015
Foto: Angelo Martinis, Manu Toffy
Torna ai contenuti