Rally Kumrovec 2016 - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo 50
Logo 50 mini
Vai ai contenuti
07 marzo 2016
IN CROAZIA L’ESORDIO STAGIONALE DI ANGELO MARTINIS

Sabato 5 marzo al Rally Kumrovec  in Croazia, vicino la capitale Zagabria, il pilota della Scuderia Gorizia Corse Angelo Martinis ha effettuato l’esordio stagionale partecipando ad una gara a lui inedita e affiancato per la prima volta dalla navigatrice bellunese Silvia Mosena.
La gara era caratterizzata da un formato molto compatto, infatti dopo un breve doppio prologo non valido per la classifica disputato venerdì, si è sviluppata sabato con due prove speciali asfaltate da ripetere due volte per un totale di 42 km cronometrati su 52 totali.
Gli obbiettivi del pilota erano riprendere confidenza con la vettura dopo la lunga pausa invernale e affiatarsi con la nuova navigatrice che lo affiancherà in alcune gare del campionato Alpe Adria Rally Cup che inizierà proprio in Croazia a inizio maggio.
Alla gara hanno aderito 70 equipaggi di cui 4 italiani e 12 nella Classe 4 dove Martinis-Mosena hanno concorso con la Citroen Saxò di preparazione N2.
Dopo le prime due prove il duo friulano-veneto ha occupato il 57°posto assoluto, 3° tra gli italiani e 10° di Classe 4 badando ad evitare errori sullo scivoloso e sporco asfalto; nella terza prova sono incappati in un testacoda ma sono comunque riusciti a risalire nelle varie classifiche.
Nell’ultima prova hanno badato a raggiungere il traguardo dove sono transitati al 52°posto assoluto, 3° tra gli italiani e 8°di Classe 4, soddisfatti per l’affidabilità della vettura e l’affiatamento raggiunto.
I colori della Gorizia Corse saranno portati il 18-19 marzo dal triestino Alessandro Cepek, affiancato da Fabrizio Colja, nel Rally Rebenland in Austria gara inaugurale della Mitropa Rally Cup alla quale il pilota si è nuovamente iscritto.
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2016
Foto: Angelo Martinis
Torna ai contenuti