Prima gara della Mitropa Rally Cup positiva per Cepek - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo 50
Logo 50 mini
Vai ai contenuti
21 marzo 2016
PRIMA GARA DELLA MITROPA RALLY CUP POSITIVA PER CEPEK

Il Rebenland Rallye disputato venerdì 18 e sabato 19 marzo nella regione austriaca della Stiria è stata la prima delle nove gare della serie internazionale F.I.A. Mitropa Rally Cup alla quale si è iscritto anche quest’anno il portacolori della Scuderia Gorizia Corse Alessandro Cepek.
La gara era concentrata nei dintorni del paese di Leutschach, sede anche di un inusuale parco assistenza diffuso, dove si sono disputate 16 prove speciali per 170 chilometri cronometrati su 317 totali.
Hanno aderito 66 equipaggi di 8 nazioni, 4 quelli italiani, di cui 16 con vetture moderne iscritte per la Mitropa Cup.
Il pilota triestino Cepek con il navigatore Fabrizio Colja a bordo della abituale Mg Zr di 1.400 cc era l’unico della classe 7.4 ed ha subito impostato un ritmo costante sia nelle prove diurne che in quelle notturne che gli ha consentito di concludere il primo giorno di gara al 49° posto assoluto e 15° di Mitropa. Nonostante le splendide condizioni climatiche del secondo giorno la gara è stata molto selettiva per le medie orarie elevate, gli asfalti scivolosi e i tanti tagli di curva, condizioni note a Cepek-Colja che dosando esperienza e ritmo hanno superato tanto da risalire progressivamente in classifica fino a concludere al 35° posto assoluto, 3° tra gli italiani, 1° di Classe 7.4, 10° assoluto Mitropa e 5° Mitropa tra le vetture a due ruote motrici.
L’affidabilità della vettura, l’efficienza della squadra assistenza, la coppa ricevuta e i primi punti conquistati per il campionato sono le soddisfazioni che il duo triestino ha festeggiato a fine manifestazione.
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2016
Foto: Paolo Drioli
Torna ai contenuti