Ronde Valtiberina - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo 50
Logo 50 mini
Vai ai contenuti
03 marzo 2015
RONDE VALTIBERINA, LAURENCICH-FLOREAN AD UN SOFFIO DAL TRIONFO

La prima gara dell’anno per la Scuderia Gorizia Corse è stata avvincente ed emozionante grazie alla ottima prestazione dell’equipaggio Federico Laurencich-Emanuela Florean in Toscana alla Ronde Valtiberina.
La gara, quinta delle sei del Challenge Raceday Ronde Terra, si è disputata domenica 1 marzo sulla famosa ed impegnativa prova speciale sterrata “Alpe di Poti” di 14 km da ripetere quattro volte.
Con la Renault Clio R3C gestita dal Team Munaretto l’equipaggio isontino nella prima prova ha segnato il terzo tempo di classe e undicesimo assoluto su 83 partenti; nella seconda prova ha quasi pareggiato il tempo del principale avversario risalendo al secondo posto di categoria e al nono assoluto.
Straordinaria prestazione nella terza prova dove Laurencich, spronato dalla fida Florean, ha ottenuto il settimo tempo assoluto e primo tra le vetture a due ruote motrici balzando al comando sia di classe che di raggruppamento ”D” Raceday.
Nella quarta e ultima prova l’avversario che lo seguiva in classifica con una prestazione inaspettata lo staccava di alcuni secondi beffandolo al traguardo per soli due decimi di secondo!
Laurencich-Florean, orgogliosi del valore dimostrato, hanno comunque ottenuto l’ottavo posto assoluto, secondo di classe R3C, secondo di Raggruppamento “D” e secondo tra le vetture a due ruote motrici.
Il campionato si giocherà quindi all’ultima gara in aprile sempre in Toscana, regione che la navigatrice Florean ritroverà già sabato 7 marzo affiancando il pilota locale Orazio Droandi al Rally Historic Vallate Aretine, gara in cui parteciperà anche il navigatore Stefano Ierman affiancando il pilota Rudy Cosimi.
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2015
Foto: Davide Giaccioli Photo, Fotosport, Ivan Pegoraro, Fotovigghe
Torna ai contenuti