Saksida 3° nel Formula Driver di Staranzano - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo 50
Logo 50 mini
Vai ai contenuti
07 luglio 2015
SAKSIDA 3° NEL FORMULA DRIVER STARANZANO

Stefano Saksida ha vissuto domenica 5 luglio una giornata decisamente infuocata per il caldo afoso e “incandescente” per le sfide sportive del Formula Driver Uisp di Staranzano, in provincia di Gorizia.
Nel tracciato allestito nella zona industriale, a poche centinaia di metri dalle spiagge del mare Adriatico, il pilota monfalconese della Scuderia Gorizia Corse ha praticamente “giocato” in casa con l’obbiettivo di salire nuovamente sul podio di categoria per continuare la scalata nelle classifiche dei Trofei Italia Unicef, Triveneto e Friuli.
Sostenuto da numerosi amici e parenti Saksida nelle tre manches di qualifica ha guidato con perizia e regolarità la rossa Opel Corsa, perfettamente curata dai meccanici, e con il terzo tempo siglato è approdato alla finale della categoria B (auto preparate a trazione anteriore fino 1600 cc).
Anche nella finale Saksida ha ottenuto il terzo posto e quindi una doppia soddisfazione: è salito sul podio tra gli applausi dei sostenitori e ha raccolto punti pesanti per i Trofei previsti (due podi e un piazzamento nelle tre gare del 2015).
La prossima gara in programma sarà il Formula Driver di Sacile il 6 settembre.
Dalla cronoscalata Coppa Teodori di Ascoli di fine giugno è invece tornato anzitempo a Trieste il pilota Marco De Vecchi perché nella seconda salita di qualificazione ha incidentato pesantemente la vettura.
Ora la Honda Civic passerà in officina per essere sistemata in vista delle gare di agosto dove De Vecchi continuerà a fare esperienza in ottica della partecipazione al Campionato Italiano Velocità Montagna del 2016.
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2015
Foto: Paolo Drioli
Torna ai contenuti