Saksida al Formula Driver di Azzano X° - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo 50
Logo 50 mini
Vai ai contenuti
16 giugno 2015
SAKSIDA 5° NEL FORMULA DRIVER DI AZZANO DECIMO

Anche nella seconda gara di Formula Driver valida per i Trofei Friuli e Triveneto il pilota della Scuderia Gorizia Corse Stefano Saksida ha ottenuto punti in ottica campionato grazie a un positivo piazzamento finale.
Sabato 13 giugno ad Azzano Decimo, in provincia di Pordenone, con la luce del sole sono iniziate le batterie di qualificazione e nella prima sulla Opel Corsa di Saksida hanno ceduto inspiegabilmente le colonnette di una ruota anteriore; con una veloce riparazione resa possibile anche dall’aiuto dei meccanici del vicino Team Ironwhire il pilota è tornato in pista segnando il quinto tempo su otto concorrenti della categoria B fino 1.600 cc e qualificandosi per la finale disputata in notturna ma ampiamente illuminata artificialmente.
Con notevole grinta Saksida ha conquistato il quinto posto finale di categoria che aggiunto al terzo ottenuto nella precedente gara gli consente di continuare positivamente il campionato con l’obbiettivo di ripetere i risultati del 2014.
La prossima gara si svolgerà domenica 5 luglio a Staranzano, in provincia di Gorizia, dove il pilota monfalconese giocherà praticamente in casa e sarà calorosamente supportato dal tifo di amici e parenti.



Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2015
Foto: Mauro Blazica
Torna ai contenuti