Tris di Stefano Saksida in Formula Driver - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo 50
Logo 50 mini
Vai ai contenuti
27 ottobre 2014
TRIS DI STEFANO SAKSIDA  IN FORMULA DRIVER

Nel Formula Driver di  Pavia di Udine disputato domenica 19 ottobre il monfalconese Stefano Saksida,  portacolori della Scuderia Gorizia Corse, ha concluso con successo la stagione  sportiva con un risultato che gli ha permesso di classificarsi sul podio di ben  tre campionati di Formula Driver Uisp.
La calda giornata autunnale gli ha  riservato altalenanti emozioni.
Già nella prima manche di qualificazione si è  rotto il cambio sulla vettura e solo grazie allo splendido lavoro della squadra  assistenza (Kriss, Lorenzo, Pedro e Lucio) è rientrato in pista per le  successive manches, qualificandosi per la finale di categoria con il quarto  posto.
Nella trepidante finale Saksida ha spremuto la propria Opel Corsa fino a  giungere al terzo posto di categoria B fino a 1600 cc e con i punti raccolti ha  conquistato la seconda piazza nel Campionato Italiano e la terza nel Triveneto,  aggiudicandosi il Trofeo Friuli.
Per Saksida e' sicuramente la stagione migliore  per emozioni e risultati da quando si è dedicato a questa specialità.
In  precedenza aveva accumulato una lunga esperienza nelle gimkane, diventando anche  campione regionale, e nei rally sia nazionali che esteri.
Il merito di questi  successi va condiviso con gli amici e meccanici Lorenzo Franzoni, Roberto  "Kriss" Kristiancic, Sergio "Pedro" Ulian, Aleksi "Sexy" Bensa, la propria  famiglia (padre, moglie e figlia), gli sponsor Officina Saksida,  NoleggioTuttoInfo, 2mcar, Metelliana Ingranaggi, Autodemolizioni Fratelli  Primosic, Carrozzeria Milotti, i team Colonna e Ironwhire e la Scuderia Gorizia  Corse.
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2014
Torna ai contenuti