Salita Verzegnis e San Vito Formula Driver - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo 50
Logo 50 mini
Vai ai contenuti
18 maggio 2015
SAKSIDA E DE VECCHI PROTAGONISTI NELLA VELOCITA’

Decisamente positivo l’inizio della stagione nel settore velocità per la Scuderia Gorizia Corse grazie a due piloti che si sono confermati competitivi nelle rispettive discipline.
Il monfalconese Stefano Saksida ha corso a San Vito al Tagliamento domenica 10 maggio la prima gara valida per il Trofeo Friuli Formula Driver Uisp confermando le capacità che nel 2014 lo hanno visto sul podio di ben tre campionati.
Spremendo l’autopreparata Opel Corsa, in questa gara abilmente assistita dalla squadra Sbf RallyHard riunita al gran completo, Saksida si è distinto tra i sette concorrenti della classe fino 1.600 cc qualificandosi per la finale dove ha conquistato un meritato terzo posto.
Il prossimo impegno sarà il Formula Driver di Azzano Decimo sabato 13 giugno che si correrà in notturna.
Domenica 17 maggio Marco De Vecchi ha disputato la prima gara del programma annuale che lo vedrà partecipare al Campionato Italiano Velocità Montagna a bordo della personale Honda Civic Ek4.
Le numerose validità della cronoscalata Verzegnis-Sella Chianzutan hanno richiamato in Friuli-Venezia Giulia ben 233 piloti di 11 nazioni diverse, undici erano i concorrenti affrontati da De Vecchi nella classe N1600.
Dopo il settimo tempo segnato nelle prove ufficiali il pilota triestino ha migliorato significativamente il proprio rilievo cronometrico riducendo anche il gap con i primi, alla fine si è classificato al 6° posto di classe N1600, 19° di Gruppo N, 126° assoluto su 185 vetture moderne.
L’obbiettivo per le prossime gare di Ascoli e del Bondone è di lavorare duro per arrivare ad un livello migliore cercando innanzitutto l’affiatamento con la vettura che ha guidato finora in sole tre gare.
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2015
Foto: Marco De Vecchi, Saro Car Photos
Torna ai contenuti