Trasferta in Germania per Emanuela Florean all'ADAC 3-Städte Rallye - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo 50
Logo 50 mini
Vai ai contenuti
24 ottobre 2010
TRASFERTA IN GERMANIA PER EMANUELA FLOREAN ALL’ ADAC 3 STÄDTE RALLYE

Venerdì 21 e sabato 22 ottobre si è disputato in Germania, nella regione della Bassa Baviera con epicentro a Karpfham, il Rally 3-Städte valevole per il campionato tedesco e a livello internazionale per il campionato Mitropa Rally Cup.
119 equipaggi di cui 28 in lizza per la Mitropa e 5 italiani hanno affrontato le velocissime e prevalentemente inedite prove asfaltate, con brevissimi tratti sterrati, per 126 chilometri cronometrati su 335 totali.
La navigatrice Emanuela Florean, portacolori della Scuderia Gorizia Corse, ha affiancato per la terza volta quest’anno il pilota Norberto Droandi, presidente del campionato, sulla Peugeot 106 curata dal team L.M. Motorsport, inserita nella numerosissima e varia Divisione 5 con ben 30 equipaggi.
Già nella prima giornata di gara il duo toscano-ronchese si esprimeva positivamente sia nelle prove diurne che in quelle notturne occupando dopo quattro tratti cronometrati il 71° posto assoluto, 2° tra gli italiani, 17° di Divisione 5, 3° di Classe H13 e 9° di Mitropa vetture moderne.
Nel secondo giorno il duo continuava a spingere risalendo gradualmente nelle classifiche per poi difendere le posizioni quando nelle ultime due prove rimaneva senza idroguida: al traguardo di Bad Fussing Droandi-Florean giungevano al 53° posto assoluto, 2° tra gli italiani, 10° di Divisione 5 (con relativa coppa visto che l’organizzatore ha premiato i primi dieci della divisione più numerosa), 3° di Classe H13 e 7° di Mitropa vetture moderne.
Conclusa la Mitropa per Emanuela Florean inizia già domenica 30 ottobre al rally Val D’Orcia in Toscana il campionato Raceday Rally Terra in cui disputerà cinque gare con il pilota veneto Fabio Sandel, la prima con una Subaru Impreza R4 e le successive con una aggiornatissima e competitiva Ford Fiesta Evo R5!
In attesa delle classifiche definitive della Mitropa e delle premiazioni che si terranno sabato 12 novembre ad Opatija in Croazia la Scuderia Gorizia Corse si congratula con Emanuela Florean per le positive tre gare e soprattutto con il pilota triestino Alessandro Cepek, assente in Germania, che insieme al concittadino Fabrizio Colja  ha vinto meritatamente la classifica vetture Youngtimer, nonostante la vettura Mg di soli 1.400 cc di cilindrata, ed è anche giunto 7° assoluto su 28 piloti a punti, 2° tra le vetture a due ruote motrici e 1° tra gli italiani!
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2016
Foto: Paolo Drioli
Torna ai contenuti