A Bassano Terpin riconquista il primato della Mitropa Challenge Cup - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo 50
Logo 50 mini
Vai ai contenuti
02 ottobre 2017
A BASSANO CRISTIAN TERPIN RICONQUISTA IL PRIMATO DELLA MITROPA CHALLENGE CUP

Il 34° Rally Città di Bassano ha visto al via sabato 30 settembre tra i 107 concorrenti due equipaggi della Scuderia Gorizia Corse interessati alla serie internazionale Mitropa Rally Cup di cui la gara vicentina era l’ottavo e penultimo appuntamento.
Sulle otto tortuose ed impegnativa prove disputate (l’ultima è stata annullata), per 84 chilometri cronometrati, da subito il duo Cristian Terpin-Stefano Ierman su Renault Clio R3 si è messo in grande evidenza posizionandosi al 12° posto assoluto, 1° di Classe R3C e 3° assoluto Mitropa a pochi secondi dai rivali tedeschi dotati di vetture a trazione integrale.
Il duo Angelo Martinis-Nicola Rutigliano su Citroen Saxò, per la prima volta presente in questa gara come i compagni di scuderia, con la consueta regolarità a metà gara occupava il 69° posto assoluto, 11° di Classe N2 e 11° di Mitropa.
Nella seconda parte della gara Terpin-Ierman, anche cambiando marca di pneumatici, stabilivano sempre ottimi risultati cronometrici e con grande orgoglio e merito tagliavano il traguardo di Bassano al 12° posto assoluto, 3° di Gruppo R, 1° di Classe R3C, 3° assoluto Mitropa e 1° Mitropa Challenge Cup (vetture a due ruote motrici): con gli abbondanti punti acquisiti hanno riconquistato la vetta della classifica Challenge Cup che li vede quasi matematicamente campioni, ovviamente bisognerà attendere le classifiche finali del Rally 3-Staedte in Germania il 20-21 ottobre per l’ufficialità dei risultati.
Anche Martinis-Rutigliano giungevano all’arrivo classificandosi al 63° posto assoluto, 9° di Classe N2, 11° Mitropa e con i punti conquistati possono andare in Germania a giocarsi il titolo Mitropa Youngtimer (vetture a omologazione scaduta) con i compagni di scuderia Albert Sosol-Lorenzo Lamanda e altri due equipaggi stranieri.
Da evidenziare l’eccellente affidabilità di Martinis che ha concluso la settima gara consecutiva della stagione sportiva.
Sarà presente in Germania anche la navigatrice Emanuela Florean a fianco del pilota Norberto Droandi per posizionarsi al meglio nella classifica navigatori Mitropa.
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2017
Foto: Paolo Drioli, Mitropa Rally Cup, Angelo Martinis, Hajóka Fotó Önöknek - Önökért, Photo Pettenello, Fiorenzo Vaccari
Torna ai contenuti