Home Page - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo 50
Logo 50 mini
Vai ai contenuti
In evidenza
POSITIVA TRASFERTA AL RALLY BARANYA KUPA IN UNGHERIA PER LA GORIZIA CORSE
Nella lontana Ungheria venerdì 26 e sabato 27 luglio a Komló, a circa 200 chilometri dalla capitale Budapest, si è disputato il Rally Baranya Kupa, sesta delle nove gare della Mitropa Rally Cup 2019, dove la Scuderia Gorizia Corse ha schierato gli unici due equipaggi italiani tra i 31 presenti.
Grendene - Ierman
Fabio Grendene, su Opel Astra, si è rapidamente adattato all’inedita ed impegnativa gara, apprezzando le strade veloci, ed affiancato dal navigatore Stefano Ierman, che conosceva le prove avendo disputato l’edizione del 2017, ha disputato una bella gara migliorandosi nelle ripetizione delle prove. Il duo ha risalito le classifiche fino a concludere con onore al 16° posto assoluto, 3° tra i sei equipaggi stranieri, 4° di Classe RC5 e soprattutto 3° di Mitropa Rally Club Championship.
Sosol - Lamanda
Albert Sosol e Lorenzo Lamanda come nel 2017 hanno sofferto il caldo e le medie elevate, ma sono riusciti a condurre la piccola Peugeot 106 senza sbavature, ottenendo il 20° posto assoluto, il 5° tra gli stranieri, il 4° di Classe RC7 e il 4° di Mrcc. Continua
29 luglio 2019
Flash News
20 agosto
Ritorna sulle strade del Rally del Friuli Venezia Giulia Federico Laurencich, affiancato dalla consueta navigatrice Emanuele Florean. L'ultima apparizione sulle strade dell'iconico Alpi Orientali è stata nel 2013, con la vittoria di classe R3c e un quinto posto assoluto in una classifica generale con nomi di altissimo livello.

11 agosto
Si è svolta nella serata di venerdì 9 agosto, presso l'agriturismo "Alla Madonna" di Paolo Vidoz, la tradizionale cena di San Fermo "santo protettore della Scuderia Gorizia Corse". Alla serata hanno partecipato soci, anche di vecchia data... e simpatizzanti. Il premio San Fermo è andato a..... Continua

27 luglio
Si è da poco concluso in Ungheria il rally Baranya Kupa, tutti e due i nostri equipaggi hanno raggiunto il palco d'arrivo di Komló, Fabio Grendene e Stefano Ierman sono giunti quarti di classe RC5 e 16' assoluti, mentre Albert Sosol e Lorenzo Lamanda hanno occupato la 4a posizione di classe RC7 e la 20a assoluta.

26 luglio
Partirà questo pomeriggio il Baranya Kupa con il prologo nella città di Komló.
I due equipaggi della Gorizia Corse affronteranno altre due prove cronometrate questa sera e undici domani per un totale di oltre 120km cronometrati.
22 luglio
Siamo entrati nella settimana del sesto appuntamento della Mitropa Rally Cup.
Saranno due gli equipaggi impegnati nella gara ungherese, il Baranya Kupa con epicentro nella cittadina di Komlò.
#27 Fabio Grendene - Stefano Ierman Opel Astra Gsi
#26 Albert Sosol - Lorenzo Lamanda Peugeot 106

14 luglio
Sì è concluso questo pomeriggio il doppio appuntamento di questo weekend. Ad Ampezzo il pilota udinese Angelo Martinis, affiancato da Allen Pianon, conclude al 61° posto assoluto e 11° nella affollata classe N2 con ben ventisei partenti.
L'altro equipaggio in gara, composto da Roberto Marchi e Emanuela Florean su Skoda Fabia R5, è stato costretto al ritiro dopo una leggera toccata sul primo passaggio della prova del Passo Pura quando occupava l'undicesimo posto assoluto. Classifiche
Stefano Saksida, impegnato al Formula Driver di Ucka in Croazia, ha conquistato il 13° posto assoluto e il quarto di classe.

12 luglio
Partirà nel tardo pomeriggio di sabato l'edizione 2019 del Rally Valli della Carnia con la partenza da Ampezzo alle 18.00. Saranno due prove da ripetere due volte, con il secondo passaggio in notturna il sabato e altre tre prove da ripetere due volte il giorno successivo per un totale di 84 km cronometrati.
#11 Marchi-Florean Skoda Fabia R5
#105 Martinis-Pianon Citroen Saxò N2

Disponibili tutti i link per seguire live la gara:
- Tabella Tempi e Distanze: https://bit.ly/2Sex3Rv
- Classifiche Live: https://bit.ly/2XAYqX6

09 luglio
La Gorizia Corse sarà presente in due gare il 13 e 14 luglio. Al Rally Valli della Carnia con Roberto Marchi ed Emanuela Florean su Skoda Fabia R5, con Angelo Martinis su Citroen Saxo N2. Al Formula Driver di Ucka in Croazia con Stefano Saksida su opel Corsa.

08 luglio
Amaro epilogo per Emanuela Florean al 39° Rally del Casentino costretta al ritiro per un guasto meccanico.

03 luglio
Sarà Emanuela Florean che nel prossimo fine settimana porterà i colori della scuderia al 39° Rally Internazionale del Casentino, in Toscana, alle note di Norberto Droandi, presidente Mitropa.

30 giugno
Ottimo risultato al 6° Rally Zelezniki in Slovenia per il duo triestino Cepek-Colja. Nel pomeriggio di ieri, dopo 95,8 km di prove cronometrate, gli unici italiani in gara conquistano il 22esimo posto assoluto e terzo di classe. Da poche ore si è conclusa anche l'esperienza di Andrea Rivis al Formula Driver di Noventa di Piave. Ottima esperienza per il giovane goriziano che gli permette di portare a casa una grande esperienza all'esordio al di fuori di una pista.
fn
Prossimi eventi
Logo Rally del Friuli 2019
55° Rally del Friuli VG
Udine 30-31.08.19
Sito - Elenco Iscritti - Classifiche Live
x
Logo Rally Nova Gorica 2019
8° Rally Nova Gorica
Nova Gorica (SLO) 20-21.09.19
Sito - Elenco Iscritti - Classifiche
0
x
15 luglio 2019
RISULTATI IN CHIAROSCURO PER LA SCUDERIA GORIZIA CORSE IN CARNIA E CROAZIA
Marchi - FloreanSabato 13 e domenica 14 luglio in Friuli-Venezia Giulia si è svolta la sesta edizione del Rally Valli della Carnia che per le molteplici validità e l’ottima organizzazione ha registrato il primato di 121 equipaggi iscritti.
Da Ampezzo si è diramato un percorso asfaltato di 10 prove speciali per 84 km cronometrati su 293 totali.
Il pilota triestino Roberto Marchi, da quest’anno pilota della Gorizia Corse, dopo il rientro alle gare al Rally Vipavska Dolina ad aprile con la Ford Fiesta R5 ha corso per la prima volta con la Skoda Fabia R5 avvalendosi ancora della professionalità della navigatrice ronchese Emanuela Florean e del team veneto X-Motors.
Martinis - Pianon
Il pilota udinese Angelo Martinis, originario di Ampezzo, anche quest’anno ha disputato la gara di casa con orgoglio ed entusiasmo a bordo della propria Citroen Saxò, gestita dal team Cg Motors, ed affiancato per la prima volta dal navigatore bellunese Allen Pianon.
Nel primo giorno di gara un problema al freno a mano e la ricerca del miglior assetto della vettura lo hanno rallentato, poi è riuscito a staccare dei buoni tempi nella affollatissima Classe N2.
08 luglio 2019
UN RITIRO PER EMANUELA FLOREAN AL RALLY DEL CASENTINO
Droandi - FloreanPuntuale come il Natale, a luglio in Toscana va in scena il Rally Internazionale del Casentino, giunto alla 39° edizione, che anche quest’anno sulle affascinanti strade della Provincia di Arezzo ha proposto un impegnativo percorso di 145 chilometri cronometrati suddivisi in 10 prove speciali con l’ultima e lunga prova di Talla in notturna.
Dopo la breve prova spettacolo serale a Bibbiena venerdì 5 luglio il giorno seguente i 57 equipaggi hanno corso in una tipica giornata estiva.
Immancabile al via l’esperto duo composto dal pilota aretino Norberto Droandi, presidente della Mitropa Rally Cup di cui la gara era valida, e dalla navigatrice ronchese Emanuela Florean, portacolori della Scuderia Gorizia Corse che con la consueta Peugeot 106 del Team Dro ambiva ancora al podio di Classe N2, dopo la cinquina consecutiva degli ultimi anni, dando battaglia ai giovani piloti locali.
Si ringraziano
Logo Motorsport FVG
Logo Effemotori
Logo Rallylink
Logo Mitropa Rally Cup
Icona Mail
Icona Instagram
Icona Facebook
Torna ai contenuti