Al Formula Driver Grobnik Saksida ottiene un risultato positivo. - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo 50
Logo 50 mini
Vai ai contenuti
12 novembre 2018
AL FORMULA DRIVER GROBNIK SAKSIDA OTTIENE ANCORA UN RISULTATO POSITIVO

Pista, pilota, vettura, tutti promossi! La prima esperienza del pilota della Scuderia Gorizia Corse Stefano Saksida nel Formula Driver Grobnik disputato sulla omonima pista croata è stata un successo per le sensazioni provate, per l’affidabilità della vettura e per il risultato ottenuto. Nell’affascinante e veloce pista che già dai tempi della Yugoslavia ha ospitato gare di livello internazionale domenica 11 novembre si sono presentati ben 230 piloti di cui 102 italiani.
Il percorso di circa quattro chilometri prevedeva alcune varianti di rallentamento che i concorrenti hanno percorso una volta come prova e due valide entrambe come gara con la somma dei tempi per la classifica finale.Il tempo variabile con una leggera pioggia intermittente non ha influenzato la prestazione di Saksida che con la rossa Opel Corsa auto-preparata ed assistito ai box dal consueto gruppo di amici e meccanici si è molto divertito ed ha ottenuto il 6° posto di Classe 4 e il 26° assoluto tra gli italiani.
Con tre piazzamenti in Croazia e due podi in Italia questo è dunque il quinto risultato utile consecutivo della stagione e sicuramente la migliore annata per prestazioni ed affidabilità da quando nel 2012 Saksida ha ripreso la carriera automobilistica.
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2018
Foto d'archivio: Eden Farag
Torna ai contenuti