AL rally 3-Städte ottenuti i punti decisivi per la Mitropa Rally Cup - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo 50
Logo 50 mini
Vai ai contenuti
23 ottobre 2017
AL RALLY 3-STÄDTE OTTENUTI I PUNTI DECISIVI PER LA MITROPA RALLY CUP

La 53a edizione della serie internazionale FIA Mitropa Rally Cup (MRC) si è conclusa sabato 21 ottobre con lo svolgimento del Rally Adac 3- Städte in Germania dove tra le 136 autovetture presenti 3 erano schierate dalla Scuderia Gorizia Corse.
La gara si è disputata nei pressi della città di Karpfham in due tappe (la prima al buio su strade asciutte, la seconda al chiaro prima su strade bagnate e sporche e poi umide) e causa i numeri alti di gara per i portacolori biancoazzurri gli annullamenti delle tre prove speciali più lunghe li hanno privati di quasi la metà dei 130 chilometri cronometrati previsti.
Inoltre le medie orarie elevate e le prove poco selettive hanno da subito favorito le vetture più potenti e definito le varie classifiche.
Il migliore risultato è stato ottenuto dalla navigatrice ronchese Emanuela Florean che per la terza volta quest’anno ha affiancato il pilota toscano Norberto Droandi su Peugeot 106 con cui ha ottenuto l’84° posto assoluto, il 12° di Mrc vetture moderne su 17 partenti, il 7° di Divisione 6 e il 1° di Classe C16.
A seguire l’equipaggio goriziano Albert Sosol-Lorenzo Lamanda su Peugeot 106 (con l’assistenza degli impeccabili fratelli Fabio e Silvano Grendene) che per la prima volta al via nella gara tedesca si è classificato al 96° assoluto, 14° di Mrc, 9° di Divisione 6 e 3° di Classe RC5.
Inedita gara anche per il pilota udinese Angelo Martinis su Citroen Saxò che è stato affiancato dopo ben 15 anni dal navigatore Paolo Michelutti col quale è giunto 101° assoluto, 15° di Mrc, 11° di Divisione 6 e 2° di Classe C16.
I punti di campionato acquisiti si sono rilevati decisivi per la conquista delle migliori posizioni finali nelle varie classifiche Mrc (in attesa delle classifiche finali ufficiali sono stati fatti dei conteggi provvisori): Albert Sosol è giunto 2° nella MItropa Youngtimer Cup e 3° nella Mitropa Challenge Light precedendo di una posizione Angelo Martinis in entrambe le classifiche; Emanuela Florean e Lorenzo Lamanda sono giunti nono e decimo nella classifica Navigatori; Cristian Terpin, assente in Germania per motivi familiari, ha vinto la Mitropa Challenge Cup oltre a giungere 6° assoluto e 1° degli italiani (è stato affiancato nella prima gara da Andrea Chiuch e nelle successive da Stefano Ierman).
Le premiazioni della Mrc si terranno in Slovenia a Nova Gorica, a pochi chilometri della sede della Scuderia Gorizia Corse, sabato 18 novembre.
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2017
Foto: Paolo Drioli
Torna ai contenuti