Alla Cividale-Castelmonte Angelo Martinis sale sul podio di classe - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo Gorizia Corse
Logo Gorizia Corse 120x43
Vai ai contenuti
15 ottobre 2018
ALLA CIVIDALE-CASTELMONTE ANGELO MARTINIS SALE SUL PODIO DI CLASSE

Bella gara, bel tempo, bel risultato! E’ stato un fine settimana perfetto per il pilota della Scuderia Gorizia Corse Angelo Martinis che ha disputato dopo una pausa di sei anni la corsa di velocità in salita Cividale-Castelmonte, quasi una gara di casa visto la vicinanza con Udine, la sua città di residenza.
L’esperto pilota di rally che ha debuttato nel 1992 ed ha sorpassato le 250 gare disputate, quest’anno ha ripetuto la partecipazione alla serie internazionale Mitropa Rally Cup ma con risultati inferiori causa alcuni guasti tecnici alla Citroen Saxo’ pertanto ha rinunciato a partecipare all’ultima gara del campionato e si è iscritto alla salita friulana.
La 41a edizione della Cividale-Castelmonte si è svolta il 13-14 ottobre sul classico tracciato di 6,4 chilometri e grazie alle validità per la Central European Zone, il Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord, il Campionato Austriaco e il Campionato Automobilistico Friuli-Venezia Giulia ha visto al via 112 piloti con vetture moderne e 69 con vetture storiche.
Tra i 4 concorrenti della Classe N1600 delle vetture moderne Martinis nella soleggiata e ventosa giornata di sabato ha ottenuto nella prima manche di qualifica il secondo tempo di categoria mentre nella seconda grazie al cambio di mescola delle gomme anteriori si è migliorato di tre secondi confermando la seconda posizione.
Ancora bel tempo domenica dove in Gara 1 si è ulteriormente migliorato di cinque secondi riducendo il distacco dal primo ed incrementando il distacco dagli altri concorrenti.
Infine in Gara 2 Martinis sempre più concentrato e determinato (e senza sentire la mancanza dell’abituale navigatore che nei rally gli legge le note delle curve!) ha staccato il tempo di 4’18’’88 migliore di ben dieci secondi rispetto la prima manche di sabato: all’arrivo di Castelmonte si è così classificato al 81° posto assoluto, 5° di Gruppo N e 2° di Classe N1600 dove è stato premiato sul podio con la relativa coppa, l’epilogo di una giornata perfetta per divertimento di guida, affidabilità della vettura e risultato ottenuto.
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2018
Foto: Angelo Martinis
SCUDERIA GORIZIA CORSE A.S.D.
Via Cipriani, n° 69 34170 GORIZIA (ITALIA)
TEL.+39 3516373725 Mail - PEC
P.IVA N° 00363770314 - C.F. N° 91000950310
LICENZA ACI Sport Scuderia n° 68568
Codice SDI KRRH6B9
Ultimo agg.:
Cookie Policy
Privacy Policy
Torna ai contenuti