Alla conquista del rally Nova Gorica con 7 equipaggi - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo 50
Logo 50 mini
Vai ai contenuti
05 settembre 2018
ALLA CONQUISTA DEL RALLY NOVA GORICA CON 7 EQUIPAGGI

Da Gorizia a Nova Gorica per disputare la gara “casalinga”, il passo è breve per la Scuderia Gorizia Corse che nella limitrofa città slovena parteciperà al pluri-titolato Rally Nova Gorica con una nutrita e qualificata squadra di equipaggi e meccanici.
Negli  anni recenti la gara è cresciuta in modo esponenziale e per la settima edizione, in programma venerdì 7 e sabato 8 settembre, in virtù della validità per l’European Rally Trophy, la Mitropa Rally Cup, il Central European Zone per auto storiche e i campionati nazionali sloveno e croato ci saranno al via ben 103 equipaggi provenienti da 8 nazioni; l’Italia è la seconda nazione estera più rappresentata con 16 concorrenti con addirittura 7 della Gorizia Corse che è la scuderia straniera più numerosa.
Con il #4 Federico Laurencich-Emanuela Florean con la performante Ford Fiesta R5 del team X Motors cercheranno un importante risultato dopo l’eccellente 3° posto assoluto del 2017 e si confronteranno con i forti avversari della Classe RC2.
Tra i 21 concorrenti della Mitropa Cristian Terpin-Lorenzo Lamanda, Renault Clio R3 #19, cercheranno di ottenere il primato assoluto tra le vetture a due ruote motrici.
Avversari sia di Mitropa che di Classe 7 saranno gli equipaggi #44 Angelo Martinis-Paolo Calabretta su Citroen Saxò e #46 Alessandro Cepek-Fabrizio Colja su Renault Clio Rs.
Anche gli altri equipaggi bianco-azzurri saranno schierati tra i 19 concorrenti della Classe 7 (vetture a omologazione scaduta con cilindrata da 1.400 a 2.000 cc), tutti formati da inedite coppie; #82 Fabio Grendene-Luca Benossi su Opel Astra, #86 Marco Comar-Stefano Ierman su Peugeot 309 (con il pilota in lizza per il campionato sloveno), #91 Alberto Mlakar-Michele Ceretti su Peugeot 106 del team Droandi con il pilota al rientro alle gare dopo una lunga assenza.
Nel parco assistenza presso il centro commerciale di Kromberk-Nova Gorica, a pochi chilometri dalla spettacolare prova speciale, ci sarà un’area in comune per i 7 equipaggi della Scuderia Gorizia Corse dove amici, parenti e sostenitori potranno stare a contatto con gli atleti durante le pause della gara.


Laurencich-Florean   Terpin-Lamanda   Martinis-Calabretta

Cepek-Colja   Grendene-Benossi   Parco assistenza
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2018
Foto: Paolo Drioli, Mauro Blazica, Christian Svara
Torna ai contenuti