Cristian Terpin ed Emanuela Florean sono i campioni 2017 della Scuderia Gorizia Corse - Scuderia Gorizia Corse

Vai ai contenuti

Menu principale:

26.02.2018

CRISTIAN TERPIN ED EMANUELA FLOREAN SONO I CAMPIONI 2017 DELLA SCUDERIA GORIZIA CORSE

Sabato 24 febbraio, presso il ristorante Ai tre soldi goriziani di Gorizia, si è svolta l’annuale cena sociale della Scuderia Gorizia Corse con le premiazioni della stagione sportiva 2017. Il presidente Gianluca Fioriti ha inaugurato la serata, a seguire l’intervento delle autorità: il presidente del C.o.n.i. Friuli-Venezia Giulia Giorgio Brandolin, l’assessore all’istruzione Ferdinando De Sarno e la consigliera Serenella Ferrari del Comune di Gorizia, il presidente Cristina Pagliara e il direttore Marco Mirandola dell’Automobile Club Gorizia, il delegato F.v.g. Aci Sport Corrado Ughetti, i delegati provinciali Aci Sport Giovanni Franzoni “Franz” e Aris Prodani rispettivamente per Gorizia e Trieste. I primi riconoscimenti, confezionati da Paolo Drioli e Natasa Ozbot, sono andati ai componenti della squadra di assistenza tecnica Lorenzo Franzoni, Aleksi Bensa ed Emanuele Terpin, a seguire i piloti del settore velocità con Stefano Saksida premiato per i risultati nei formula driver e Marco De Vecchi per la velocità in salita con il secondo posto di Classe N1600 nel T.i.v.m. Nord. Nel settore rally sono stati premiati i piloti debuttanti Giovanni Di Lorenzo e Marco Comar, gli equipaggi Fabio-Silvano Grendene, Luigi Terpin-Luca Benossi (in evidenza nei rally storici), Albert Sosol-Lorenzo Lamanda e il navigatore Stefano Ierman protagonisti nella Mitropa Rally Cup. Nella classifica sociale Gorizia Corse Cup, con un nuovo regolamento, la sezione riservata ai navigatori è stata vinta nettamente da Emanuela Florean che ha ottenuto ottimi risultati a fianco dei piloti Federico Laurencich e Norberto Droandi. Questo il podio della classifica piloti: al terzo posto Angelo Martinis con un bottino di otto arrivi consecutivi tra campionato Mitropa e gare regionali; al secondo posto Federico Laurencich che al debutto con le impegnative vetture rally di Classe R5 ha ottenuto un terzo posto assoluto al Rally Nova Gorica e un decimo posto assoluto al Ronde Prealpi Master Show; al primo posto, con soli due punti di vantaggio sul secondo, Cristian Terpin che ha vissuto un’annata indimenticabile sia sportiva che familiare con il sesto posto assoluto e la vittoria della Challenge Cup (vetture a due ruote motrici) nella serie internazionale Mitropa Rally Cup, il primo posto nel settore rally del Campionato Automobilistico Friuli-Venezia Giulia, la vittoria appunto della Gorizia Corse Cup e soprattutto è diventato papà della dolce Maya avuta dalla compagna Alisè. I ringraziamenti finali sono andati agli sponsor per il supporto economico, ai collaboratori dei mass-media e all’azienda vinicola Primosic di Oslavia che ha fornito i vini consegnati alle autorità e ai premiati.
 La stagione 2018 è già iniziata domenica 18 febbraio al Rally Day 2 Castelli in Croazia dove al debutto sulla terra il duo Cristian Terpin-Lorenzo Lamanda ha ottenuto un sorprendente terzo posto assoluto, un ottimo inizio per una nuova annata sportiva dove ogni socio della Scuderia Gorizia Corse si impegnerà per partecipare, divertirsi e vincere!

Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2018
Foto:  Paolo Drioli
Ultimo agg.:
SCUDERIA GORIZIA CORSE A.S.D.
 Via Cipriani, n° 69 34170 GORIZIA (ITALIA)
 TEL.3889066317 e-mail goriziacorse@virgilio.it
 P.IVA N° 00363770314 - C.F. N° 91000950310
 LICENZA C.S.A.I. Organizzatore n° 31787
LICENZA C.S.A.I. Scuderia n° 68568

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sito amatoriale della Scuderia Gorizia Corse A.S.D. Al suo interno sono state inserite foto di nostri equipaggi in gara trovate in rete, i nomi e i loghi, dove presenti, non sono stati cancellati, ove possibile sono stati anche menzionati gli autori delle stesse. I proprietari ne possono comunque  richiedere la rimozione scrivendo a questo indirizzo mail.
Questo sito NON UTILIZZA COOKIE PROPRI. Informativa e consenso per l'uso dei cookie.
Torna ai contenuti | Torna al menu