Terpin e Florean sono i campioni 2017 della Scuderia Gorizia Corse - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo 50
Logo 50 mini
Vai ai contenuti
26 febbraio 2018
CRISTIAN TERPIN ED EMANUELA FLOREAN SONO I CAMPIONI 2017 DELLA SCUDERIA GORIZIA CORSE

Sabato 24 febbraio, presso il ristorante Ai tre soldi goriziani di Gorizia, si è svolta l’annuale cena sociale della Scuderia Gorizia Corse con le premiazioni della stagione sportiva 2017.
Il presidente Gianluca Fioriti ha inaugurato la serata, a seguire l’intervento delle autorità: il presidente del C.o.n.i. Friuli-Venezia Giulia Giorgio Brandolin, l’assessore all’istruzione Ferdinando De Sarno e la consigliera Serenella Ferrari del Comune di Gorizia, il presidente Cristina Pagliara e il direttore Marco Mirandola dell’Automobile Club Gorizia, il delegato F.v.g. Aci Sport Corrado Ughetti, i delegati provinciali Aci Sport Giovanni Franzoni “Franz” e Aris Prodani rispettivamente per Gorizia e Trieste.
I primi riconoscimenti, confezionati da Paolo Drioli e Natasa Ozbot, sono andati ai componenti della squadra di assistenza tecnica Lorenzo Franzoni, Aleksi Bensa ed Emanuele Terpin, a seguire i piloti del settore velocità con Stefano Saksida premiato per i risultati nei formula driver e Marco De Vecchi per la velocità in salita con il secondo posto di Classe N1600 nel T.i.v.m. Nord.
Nel settore rally sono stati premiati i piloti debuttanti Giovanni Di Lorenzo e Marco Comar, gli equipaggi Fabio-Silvano Grendene, Luigi Terpin-Luca Benossi (in evidenza nei rally storici), Albert Sosol-Lorenzo Lamanda e il navigatore Stefano Ierman protagonisti nella Mitropa Rally Cup.
Nella classifica sociale Gorizia Corse Cup, con un nuovo regolamento, la sezione riservata ai navigatori è stata vinta nettamente da Emanuela Florean che ha ottenuto ottimi risultati a fianco dei piloti Federico Laurencich e Norberto Droandi.
Questo il podio della classifica piloti: al terzo posto Angelo Martinis con un bottino di otto arrivi consecutivi tra campionato Mitropa e gare regionali; al secondo posto Federico Laurencich che al debutto con le impegnative vetture rally di Classe R5 ha ottenuto un terzo posto assoluto al Rally Nova Gorica e un decimo posto assoluto al Ronde Prealpi Master Show.
Al primo posto, con soli due punti di vantaggio sul secondo, Cristian Terpin che ha vissuto un’annata indimenticabile sia sportiva che familiare con il sesto posto assoluto e la vittoria della Challenge Cup (vetture a due ruote motrici) nella serie internazionale Mitropa Rally Cup, il primo posto nel settore rally del Campionato Automobilistico Friuli-Venezia Giulia, la vittoria appunto della Gorizia Corse Cup e soprattutto è diventato papà della dolce Maya avuta dalla compagna Alisè.
I ringraziamenti finali sono andati agli sponsor per il supporto economico, ai collaboratori dei mass-media e all’azienda vinicola Primosic di Oslavia che ha fornito i vini consegnati alle autorità e ai premiati.
La stagione 2018 è già iniziata domenica 18 febbraio al Rally Day 2 Castelli in Croazia dove al debutto sulla terra il duo Cristian Terpin-Lorenzo Lamanda ha ottenuto un sorprendente terzo posto assoluto, un ottimo inizio per una nuova annata sportiva dove ogni socio della Scuderia Gorizia Corse si impegnerà per partecipare, divertirsi e vincere!
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2018
Foto: Paolo Drioli
Torna ai contenuti