Laurencich e Florean campioni 2016 della Scuderia Gorizia Corse - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo 50
Logo 50 mini
Vai ai contenuti
27 febbraio 2017
FEDERICO LAURENCICH ED EMANUELA FLOREAN SONO I CAMPIONI 2016 DELLA SCUDERIA GORIZIA CORSE

Sabato 25 febbraio si è svolta l’annuale cena sociale della Scuderia Gorizia Corse con le premiazioni della passata stagione sportiva.
Il presidente Gianluca Fioriti ha inaugurato la serata, a seguire l’intervento degli ospiti: il presidente Cristina Pagliara e il direttore Marco Mirandola dell’Automobile Club di Gorizia, il fiduciario provinciale Aci Sport Giovanni Franzoni “Franz”, il signor Giampaolo Corrao promotore del Campionato Automobilistico Friuli-Venezia, il signor Marko Primosic dell’omonima azienda vinicola che ha fornito le confezioni di vino distribuite alle premiazioni.
I primi riconoscimenti sono andati ai collaboratori Paolo Drioli e Natasa Ozbot e ai componenti della squadra assistenza presenti Lorenzo Franzoni, Silvano Grendene e Cristian Terpin.
Un elogio va anche espresso a Giovanni Franzoni, Carlo Gregoris, Marina Isola e Poalo Cussigh per l’impegno come Ufficiali di Gara.
Nel settore velocità il premio è andato a Stefano Saksida impegnato nei Formula Driver.
Nel settore rally sono stati premiati il pilota-navigatore Luca Benossi, il pilota Angelo Martinis, gli equipaggi Fabio Grendene-Giovanni Di Lorenzo, Albert Sosol-Lorenzo Lamanda, Luigi Terpin-Stefano Ierman (terzi di Gruppo 3 del Alpe Adria Rally Cup), Alessandro Cepek-Fabrizio Colja (eccellenti protagonisti nella serie internazionale Mitropa Rallye Cup con il pilota che ha ricevuto un premio speciale per la vittoria assoluta della sezione Youngtimer) e Federico Laurencich-Emanuela Florean che con il quarto posto assoluto nel Rally Tuscan Rewind e il settimo posto assoluto nella Ronde Terra del Friuli si sono laureati campioni sociali 2016 come migliore pilota e migliore navigatore.
A Laurencich l’Automobile Club Gorizia ha garantito un premio supplementare.
Anche se assenti sono state ringraziate le persone che a vario titolo hanno supportato l’attività sportiva, in particolare Beppe Ciotta per il Comune di Gorizia e Vesna Tomsic per la Provincia di Gorizia, gli sponsor per il supporto economico e i collaboratori dei mass-media.
 Ad inizio marzo partirà la stagione sportiva 2017 con la partecipazione di Angelo Martinis al Rally Kumrovec in Croazia e di Federico Laurencich-Emanuela Florean alla Ronde Valtiberina in Toscana.
L’impegno organizzativo più importante sarà il 14° Autoraduno di Natale del 26 novembre mentre altre collaborazioni saranno sviluppate nel corso dell’anno.
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2017
Foto: Paolo Drioli
Torna ai contenuti