Laurencich-Florean 4' assoluti al rally Tuscan Rewind - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo 50
Logo 50 mini
Vai ai contenuti
28 novembre 2016
LAURENCICH-FLOREAN 4°ASSOLUTI AL RALLY TUSCAN REWIND

Bravi, veloci e vincenti sono gli aggettivi per descrivere il pilota Federico Laurencich e la navigatrice Emanuela Florean che al Rally Tuscan Rewind hanno ottenuto un eccellente quarto posto assoluto e la vittoria sia di classe R3C che tra le vetture a due ruote motrici.
Per la prima volta al via in questa gara il duo della Scuderia Gorizia Corse ha trovato in Toscana delle belle e veloci prove speciali sterrate sulle colline dei vigneti del Brunello di Montalcino e fin da subito, con la perfetta Renault Clio R3 del team Munaretto, ha ottenuto il quarto posto assoluto facendo “mangiare la polvere” a molti concorrenti con le più prestazionali vetture a trazione integrale.
Nel proseguio della gara Laurencich-Florean hanno continuato ad andare al massimo divertendosi con la vettura spesso in perfetto controsterzo, neppure le ultime due prove disputate di notte e con la nebbia li hanno intimoriti.
Con grande soddisfazione si sono confermati all’arrivo al 4° posto assoluto, 1° di Classe R3C e 1° tra le vetture a due ruote motrici.
L’ennesimo importante risultato per Laurencich abbinato alla recente abilitazione alla guida di vetture Wrc, R5, S2000 sono i punti forti per realizzare in futuro il sogno di correre con una vetture di vertice assoluto, un sogno che Emanuela Florean riuscirà già a realizzare in dicembre al Ronde Prealpi Master Show dove, grazie al suo curriculum sportivo, è stata chiamata per affiancare il pilota veneto Sandel su una Ford Fiesta Evo R5 del team Rb Motorsport.
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2016
Foto: Nico Canestrelli, ARIrallyeART
La Gorizia Corse al MotorXmas e al Trieste Motor Expo 2016
Foto: Paolo Drioli, Mauro Blazica, 2EMMEPHOTORACE, Christian Svara
Torna ai contenuti