Limpida vittoria di classe di Cristian Terpin al rally Velenje - Scuderia Gorizia Corse

Vai ai contenuti

Menu principale:

28.05.2018

LIMPIDA VITTORIA DI CLASSE DI CRISTIAN TERPIN AL RALLY VELENJE

Sabato 26 maggio in Slovenia si è disputato il 33° Rally Velenje dove 65 equipaggi di 10 nazioni hanno affrontato un percorso di 12 prove speciali per 104 chilometri cronometrati su 280 totali. La Scuderia Gorizia Corse era presente con tre equipaggi ma purtroppo già nella prima prova perdeva l’inedito duo Marco Comar-Lorenzo Lamanda causa il ritiro per rottura meccanica della Peugeot 309 a seguito di un aggressivo taglio di traiettoria. Per il campionato Mitropa Rally Cup, giunto alla quarta delle nove gare stagionali, due piloti bianco-azzurri sono stati protagonisti. Cristian Terpin, dopo l’ottimo esordio stagionale sullo sterrato, ha rimesso l’assetto da asfalto sulla Renault Clio R3 e da campione in carica della Mitropa Challenge ha sfidato soprattutto i forti piloti sloveni. Affiancato dopo quattro anni dall’esperto navigatore Michele Ceretti il goriziano è partito con cautela per poi migliorare decisamente e classificarsi a metà gara al 13° posto assoluto, 1° di Classe 3 e 7° di Mitropa; nella seconda parte della gara per la troppa foga ha commesso alcune sbavature ed è stato penalizzato, rispetto ai diretti avversari, dallo svolgimento delle ultime due prove col buio, comunque è giunto soddisfatto all’arrivo al 11° posto assoluto, 2° tra i nove italiani, ampiamente 1° di Classe 3 e 6° di Mitropa. Angelo Martinis, affiancato sulla Citroen Saxò da Paolo Calabretta, era interessato alla Mitropa Challenge Light e dopo un’errata scelta di gomme che ha causato anche un testacoda multiplo ha mantenuto un ritmo costante e con la consueta guida attenta ha raccolto, come nella precedente gara ad Opatija, punti preziosi per il campionato; all’arrivo è giunto al 39° posto assoluto, 5° tra gli italiani, 4° di Classe 7, 16° assoluto di Mitropa e 6° di Mitropa Light.

Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2018
Foto: Paolo Drioli
Ultimo agg.:
SCUDERIA GORIZIA CORSE A.S.D.
 Via Cipriani, n° 69 34170 GORIZIA (ITALIA)
 TEL.3889066317 e-mail goriziacorse@virgilio.it
 P.IVA N° 00363770314 - C.F. N° 91000950310
 LICENZA C.S.A.I. Organizzatore n° 31787
LICENZA C.S.A.I. Scuderia n° 68568

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sito amatoriale della Scuderia Gorizia Corse A.S.D. Al suo interno sono state inserite foto di nostri equipaggi in gara trovate in rete, i nomi e i loghi, dove presenti, non sono stati cancellati, ove possibile sono stati anche menzionati gli autori delle stesse. I proprietari ne possono comunque  richiedere la rimozione scrivendo a questo indirizzo mail.
Questo sito NON UTILIZZA COOKIE PROPRI. Informativa e consenso per l'uso dei cookie.
Torna ai contenuti | Torna al menu