Marco De Vecchi pilota competitivo anche alla salita Alpe del Nevegal - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo 50
Logo 50 mini
Vai ai contenuti
14 agosto 2017
MARCO DE VECCHI PILOTA COMPETITIVO ANCHE ALLA SALITA ALPE DEL NEVEGAL

Nel gruppo di piloti della Scuderia Gorizia Corse, prevalentemente attivi nei rally, è il triestino Marco De Vecchi il pilota esperto nella velocità in salita che nella recente gara dell’Alpe del Nevegal ha confermato le brillanti prestazioni ottenute quest’anno.
Domenica 13 agosto nella corsa bellunese disputata sul consueto tracciato di 5,5 chilometri da Caleipo a Nevegal e valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord De Vecchi con l’inseparabile Honda Civic Ek4 ha affrontato 10 avversari in Classe N1600 su un totale di 101 vetture moderne.
Nelle qualifiche del sabato ha ottenuto un quinto e un secondo posto di categoria migliorando di due secondi netti il tempo cronometrato.
Nella soleggiata domenica, al contrario dell’alluvionata edizione 2016, il pilota in Gara 1 quasi eguagliava il tempo del sabato ma si piazzava al quinto posto di classe perché i rivali sfruttavano la pluriennale esperienza con la medesima vettura.
Anche in Gara 2 De Vecchi otteneva il quinto tempo per cui nella classifica aggregata si piazzava al 5° posto di Classe N1600, 9° di Gruppo N e 69° assoluto. Per la terza volta quest’anno, dopo il terzo posto alla salita del Costo e il quarto a Verzegnis, il pilota triestino ha concluso soddisfatto per l’affiatamento raggiunto con la vettura e per il risultato ottenuto, nelle prossime preferite gare di Buzet e Pedavena l’augurio è di conquistare nuove gioie sportive.
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2017
Torna ai contenuti