Marco De Vecchi terzo di classe alla Salita del Costo - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo 50
Logo 50 mini
Vai ai contenuti
10 aprile 2017
MARCO DE VECCHI TERZO DI CLASSE ALLA SALITA DEL COSTO

Il triestino Marco De Vecchi domenica 9 aprile ha fatto l’esordio stagionale in provincia di Vicenza partecipando alla Salita del Costo, valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord, per allenarsi e testare la propria Honda Civic Ek4 per l’imminente stagione sportiva da affrontare sia in Italia che all’estero.
Pronti, via e dopo pochi chilometri della prima manche di qualifica un’incomprensione con la segnalazione dei commissari di percorso per olio in pista lo ha fatto sbattere contro le gomme che costituivano la chicane di rallentamento e quindi ha dovuto fermarsi per sistemare la vettura.
Senza aver visto il percorso completo di circa 9 chilometri, dato che la seconda manche non è stata disputata per problemi di permessi di chiusura strada, domenica nell’unica manche di gara De Vecchi a proprio agio con la vettura e con la giusta grinta ha effettuato una buona prestazione che gli ha fatto conquistare il terzo posto di Classe N1600, con relativa e attesa coppa, e il 77° posto assoluto su 104 vetture moderne.
Il prossimo impegno agonistico sarà la titolata salita Verzegnis-Sella Chianzutan che si disputerà domenica 28 maggio in provincia di Udine.
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2017
Foto: NCA Web, Mario Rover, Giuseppe Rainieri
Torna ai contenuti